Analisi Auditel della serata di martedì 23 aprile 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 27% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca l’8% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 6% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu della prima rete Rai con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di share. Segue subito sotto la linea del 20% di share la curva arancione di Striscia la notizia edizione ridotta. Poi la curva di Canale 5 sale fino al 25% di share con Lazio-Juventus semifinale della Coppa Italia di calcio. Abbiamo poi le consuete tre curve di Otto e mezzo, Un posto al sole e NCIS che insieme in un tavolo a 3 cenano nella corsia che va dl 5 al 10% di share. Ultime le curve di Rai2 e Rete 4.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando con Lazio-Juventus, curva questa che tocca sul finale di partita la linea del 30% di share. Segue poco sopra la linea del 10% la curva blu di Rai1 con il film Sulle ali della musica. Segue la curva rossa di Rai2 con Belve praticamente avvinghiata alla curva della sorella maggiore. Ecco poi la curva azzurra delle Iene, quindi la nera del programma Di martedì. La linea gialla di Rete 4 con E’ sempre carta bianca scorre nei pressi della linea del 5%, quindi subito sotto questa soglia la curva verde di Rai3 con il lungometraggio di Nanni Moretti Tre piani.
Seconda serata con la curva blu del finale del film di Rai1 al 20%, quindi è la curva azzurra delle Iene a dominare scorrendo sulla linea del 15% di share. Tutte le altre curve sono al di sotto della linea del 10% di share.