FBI International, la stagione 3 su Rai 2: la puntata di sabato 19 ottobre, trama, cast e streaming della serie tv
Appuntamento con una puntata a settimana alle 22:10
Prosegue l’appuntamento con i polizieschi americani del sabato sera di Rai 2 con i nuovi episodi di FBI International, terza serie tv del franchise di FBI (oltre Most Wanted), prodotta da Dick Wolf. La serie ha al centro le vicende del Fly Team dell’FBI, una squadra che ha la base a Budapest in Ungheria e che viaggia per l’Europa e il mondo per risolvere casi in cui sono coinvolti cittadini statunitensi. La terza stagione ha solo 13 episodi perché la produzione è iniziata in ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori dell’estate 2023.
FBI International 3 in Italia, gli episodi su Rai 2
Sabato 19 ottobre
3×13 Nome in codice: Tuxhorn – Finale di stagione: la squadra FBI arriva in Norvegia. Il loro obiettivo è convincere il Ministro degli Esteri a far entrare Angela Cassidy nel loro piano di evasione di due giornalisti norvegesi detenuti in Russia nello stesso buco nero, prima che Forrester, ancora in silenzio radio, si metta nei guai.
Sabato 12 ottobre
3×12 L’armata dell’oscurità: un gruppo di hacker uccide un uomo per trafugare dati importanti e segretissimi in suo possesso. Tra questi, c’è un documento che riguarda la madre di Scott che si troverebbe in un penitenziario russo. Nel frattempo, si perdono le tracce di Scott che si pensa sia partito per cercare sua madre senza dire niente a nessuno.
Sabato 5 ottobre
3×11 L’informatore: un informatore dell’agenzia viene ucciso a Londra. Smitty chiede a un vecchio amico della madre, un ex leader dell’IRA, per provare a scoprire il mandante dell’omicidio. Questo incontro porterà Smitty a fare una scoperta sorprendente.
Sabato 28 settembre
3×10 Luci Rosse: in un albergo di Amsterdam viene ucciso un agente di sicurezza marittima americano mentre la nave su cui era a bordo aveva fatto sosta. Si scopre che l’uomo era vittima di un ricatto.
Sabato 21 settembre
3×09 Regola del blackjack: Raines e Amanda vengono mandati al confine con la Romania per gestire quello che doveva essere un semplice passaggio di consegne per ottenere delle informazioni sul traffico di bambini. Finiranno in un’imboscata della mafia romena. .
Sabato 14 settembre
3×08 Rimuovere il compromesso: direttamente da FBI arriva l’agente Jubal Valentine (Jeremy Sisto) per aiutare il Fly team e la CIA a fermare Byron Molina, nipote di Antonio Vargas capo del cartello di Durango, che ha assassinato l’ex fidanzata e collega di Valentine. Come parte della missione, Forrester andrà sotto copertura come esperto di armi.
Sabato 25 maggio
3×07 Andiamo: viene rapito un bambino americano in Toscana dove si era appena trasferita la famiglia. Il colpevole è un boss latitante che chiede il riscatto, l’FBI in collaborazione con i carabinieri farà credere al boss di aver rapito il nipote per proporre uno scambio.
Sabato 18 maggio
3×06 Fire starter: l’americana Allie Baker viene violentata in un ostello di Praga ma viene arrestata perché avrebbe aggredito un poliziotto. Il Fly Team arriva e scopre che il suo caso era stato archiviato per l’assenza di prove ma indagando scoprono altri 18 casi collegati a quello di Allie, in tutta Europa.
Sabato 11 maggio
3×05 Un passo dalla fine: l’ex segretario all’energia caduto in disgrazia, viene arrestato a Vienna durante uno scambio di lingotti d’oro che servivano come pagamento per alcune informazioni riservate.
Sabato 4 maggio
3×04 La casa dei giochi: un fuggitivo americano viene bloccato dall’FBI a Sofia in Bulgaria dove fingeva di fare l’influencer spiegando agli uomini come diventare playboy ma in realtà gestiva una rete di prostituzione. Powell ritrova in lui un passato che non riesce a dimenticare.
Sabato 27 aprile
3×03 Gazza ladra: una donna viene uccisa a Monaco durante il compleanno della figlia sedicenne. Il Fly Team arriva per indagare e i sospetti ricadono sul cognato.
Sabato 20 aprile
3×02 L’ultima fermata: Forrester e Powell si fanno arrestare a Tripoli in Libia con la speranza di ritrovare un agente FBI che nove anni prima sarebbe stato rapito e che era stato dato per morto. Almeno finchè la moglie dell’uomo non ha ricevuto una telefonata.
Sabato 13 aprile
3×01 June: la serie riprende dalle conseguenze dell’attentato subito al quartier generale del Fly Team. La squadra deve ritrovare Olivia Thornton che è scappata mentre era in custodia e fermare l’attentatore Yusif Sydin. Guest star dell’episodio Jeremy Sisto che in FBI interpreta Jubal Valentine.
FBI International il Cast
Il team di investigatori di FBI International è guidato da Scott Forrest interpretato da Luke Kleintank, la terza stagione si apre con l’addio di Jamie Kellett interpretata da Heida Reed, al suo posto arriva l’agente dell’FBI Amanda Tate interpretata da Christina Wolfe.
Luke Kleintank è Scott Forrester
Heida Reed è Jamie Kellett (solo primo episodio)
Christina Wolfe è Amanda Tate
Carter Redwood è Andre Raines
Vinessa Vidotto è Cameron Vo
Carter Redwood è Andre Raines
Christiane Paul è Katrin Jaeger tornerà solo come guest star
Eva-Jane Willis è Megan “Smitty” Garretson, agente Europol
FBI International dove è girata?
Al centro della serie c’è il Fly Team dell’FBI che si occupa di casi che riguardano cittadini americani in giro per il mondo. La serie è ambientata principalmente in Europa ed è girata tra Budapest e la Croazia dove spesso vengono ricreate anche altre città europee e non solo.
FBI International 4 si farà?
Si, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione che debutterà negli USA il 15 ottobre.
FBI International 3 quanti sono gli episodi?
13 episodi.
FBI International in streaming
Attualmente le prime 2 stagioni di FBI International è in streaming su NOW e on demand su Sky; le puntate della terza stagione in onda su Rai 2 possono essere recuperate soltanto su RaiPlay per un periodo limitato di tempo.