Home Rai 2 FBI, la stagione 6 su Rai 2: la puntata di sabato 19 ottobre, trama, cast e streaming della serie tv

FBI, la stagione 6 su Rai 2: la puntata di sabato 19 ottobre, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento settimanale con la serie tv.

19 Ottobre 2024 07:53

L’appuntamento con FBI prosegue su Rai 2 con le ultime puntate della sesta stagione, che ha soltanto 13 episodi essendo iniziata a febbraio 2024 dopo il lungo stop dovuto dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori. Il procedurale crime prodotto da Dick Wolf ha al centro le indagini della squadra di agenti federali della città di New York. La serie ha dato vita a due spinoff FBI: Most Wanted (in Italia su Italia 1) e FBI International (sempre su Rai 2). La settima stagione partirà il 15 ottobre negli Stati Uniti su CBS e prossimamente in Italia su Rai 2.

FBI 6 gli episodi su Rai 2

A partire da sabato 14 settembre debuttano gli ultimi episodi della sesta stagione di FBI. La serie è un procedurale poliziesco quindi non c’è una grossa trama orizzontale che caratterizza le diverse stagioni, semplicemente oltre ai casi di ogni singola puntata, proseguono le vicende personali dei protagonisti.

Sabato 19 ottobre

6×13 Anello di fuoco: indagando sulla morte dell’autista di un camion, scopre che era un ex militare in Afgahanistan e agente segreto. La sua morte è legata a quella di altri agenti non solo ma dal suo camion sono state rubate delle granate termobariche molto pericolose. Una vecchia conoscenza dell’FBI è a capo di tutti questi crimini: il terrorista Hakim che ha in mente un piano ancora più ambizioso. La squadra di agenti dell’FBI è disposta a rischiare qualsiasi pericolo per fermarlo.

Sabato 12 ottobre

6×12 Conseguenze: due membri di una gang di Long Island uccidono un camionista per rubare un furgone con cinquecento litri di un reagente usato per produrre fentanyl. Il prodotto era contaminato e poterà alla morte di quattro ragazzi, la squadra indaga e scoprirà che il figlio di un ex agente FBI amico di Jubal è coinvolto.

Sabato 5 ottobre

6×11 Nessuno rimane indietro: il dottor Garrett, dentista del Queens, insieme a tre membri dell’esercito, prende in ostaggio il capo del governo afghano, il suo obiettivo è scambiarlo con i Talebani per riavere il figlio. Intanto Omar si apre con Gemma affrontando i fantasmi del suo passato.

Sabato 28 settembre

6×10 Affari di famiglia: un agente federale fuori servizio, dell’agenzia Federal Deposit Insurance Corporation viene ucciso quando interviene pensando di sedare un caso di violenza domestica ma trovandosi al centro di un rapimento. Gli agenti indagano sulla sparizione di Denise Parker una donna incinta, scopriranno che c’è di mezzo una setta che cerca la purificazione dell’anima.

Sabato 21 settembre

6×09 Il piano migliore: tre criminali torturano e uccidono Mike Rosen, ex agente dell’FBI, ora impiegato di un’agenzia di sicurezza, per cercare di ottenere informazioni su un carico di diamanti e sulla sua consegna. Scola e Nina si fingeranno dei compratori per poter fermare i criminali.

Sabato 14 settembre

6×08 Fantasma: durante una vendita di armi, viene ucciso un dipendente dell’esercito americano. La squadra FBI identifica il compratore e il killer che confessa e indica chi si nasconde dietro questo traffico, mostrando un piano più ampio e pericoloso. Nel frattempo, Tiffany deve fare i conti con il senso di colpa per la morte di Hobbs e assicura la vedova che sarà fatta giustizia.

Sabato 25 maggio

6×07 Dietro il velo: durante un evento di raccolta fondi della deputata di estrema destra Carol Jones esplode una bomba. Inizialmente si pensa subito a un attentato anarchico ma la squadra FBI scoprirà un’altra verità legata all’attività di una spia russa.

Sabato 18 maggio

6×06 Imprevisto: un’impiegata dell’ufficio territoriale viene aggredita con lo spray al ricino che può essere letale, un’altra donna che lavora per una società di estrazione del gas, muore allo stesso modo. Le indagini si concentrano quindi su un gruppo di ecologisti che frequenta l’università di Hudson, ma è probabile che dietro siano manovrati da qualcuno di più importante.

Sabato 11 maggio

6×05 Sacrificio: viene rapito il responsabile del centro immigrazione, la squadra FBI è chiamata a indagare sul caso e scoprirà un caso più complesso di quello che pensavano e che riguarda il direttore più che il suo lavoro, infatti l’uomo che aveva mandato minacce contro il centro aveva un alibi.

Sabato 4 maggio

6×04 Creare un mostro: un ragazzo musulmano uccide un giudice federale che aveva condannato duramente un altro ragazzo accusato di incitamento all’odio. Omar e Maggie vanno al centro islamico frequentato dal ragazzo e scoprono che un agente dell’FBI lavora sotto copertura per scoprire se si nasconda una cellula terroristica, il rischio di un attentato è molto alto.

Sabato 27 aprile

6×03 Stai al tuo posto: il proprietario di un bar, Eric Cantwell, viene rapito e poi muore per le ferite riportate. L’FBI indaga su alcuni russi che sarebbero dietro al rapimento, sembra che l’uomo insieme al suo socio avevano dei debiti con un ucraino proprietario di un club. OA scopre che la ragazza che sta frequentando frequenta quello stesso club.

Sabato 20 aprile

6×02 Rimorso: il presidente della Banca Centrale viene ucciso davanti a un ospedale in pieno giorno, apparentemente compiendo un’azione da buon samaritano, ma mentre la squadra indaga emerge un collegamento con un caso di rapimento di 8 anni prima, in cui erano scomparse due sorelle, a cui aveva lavorato Jubal.

Sabato 13 aprile

6×01 Tutta la rabbia: avviene un attentato a bordo di un autobus a Manhattan. La squadra deve fare in modo di evitare che possa esserci un secondo attentato. Durante le indagini muore un agente dell’FBI che aveva un legame con il passato di OA.

FBI 6 il cast

FBI è creata da Dick Wolf e Craig Turk, Rick Eid è invece lo showrunner attuale e autore o co-autore di diversi episodi attualmente ha il ruolo di showrunner. In questa stagione Shantel VanSanten si trasferisce in Most Wanted e sarà guest star durante gli episodi crossover. Guest star di stagione è Charlotte Sullivan presente in un episodio nei panni dell’agente Jessica Blake ritrovando Missy Peregrym con cui aveva lavorato in Rookie Blue.

Zeeko Zaki è Omar Adom Zidan “OA”
Missy Peregrym è Maggie Bell
Jeremy Sisto è Jubal Valentine
Alana de la Garza è Isobel Castille
John Boyd è Stuart Scola, agente FBI partner di Tiffany
Katherine Renee Turner è Tiffany Wallace, agente FBI
James Chen è Ian Lim
Shantel VanSanten è Nina Chase sarà

FBI 6 quante puntate sono?

13 puntate.

FBI 7 ci sarà?

Si, la serie è stata rinnovata e la settima stagione debutterà il 15 ottobre negli Stati Uniti. Non solo ma FBI è sicura di tornare fino alla nona stagione.

FBI 6 in streaming

Attualmente FBI non è disponibile in streaming, le puntate in onda su Rai 2 possono essere recuperate soltanto su RaiPlay dove restano on demand per un periodo limitato, le stagioni precedenti non sono disponibili.

Rai 2