Riccardo Monco: chi è il giudice di Alessandro Borghese Celebrity Chef
Età, lavoro, Instagram, moglie, figli, curiosità, studi, vita privata di Riccardo Monco giudice di Alessandro Borghese Celebrity Chef
Da stasera, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 19.10 su Tv8, nuovi vip, appartenenti al mondo della musica, dello sport e dello spettacolo, si sfidano ai fornelli, a colpi di mestoli e cucchiai, nelle nuove puntate di ‘Alessandro Borghese Celebrity Chef’, il format girato negli spazi dei ristoranti di Milano e di Venezia “AB – Il lusso della semplicità” e prodotto da Banijay Italia.
Nelle nuove puntate, chef Alessandro Borghese è affiancato dalla new entry Marisa Laurito e dal confermatissimo Riccardo Monco, chef tristellato di Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo, la cui cucina è caratterizzata da uno stile moderno, in equilibrio tra avanguardia e tradizione.
Conosciamolo meglio:
Chi è Riccardo Mondo di Alessandro Borghese Celebrity Chef? Età, lavoro, Instagram
Nato a Milano il 27 giugno 1972 sotto il segno del Cancro, lo chef ha 51 anni. Su Simonfooditalian.com, si legge che “dopo aver completato gli studi presso la Scuola Alberghiera “Carlo Porta”, si forma presso la “La Locanda dell’Angelo” dello chef Angelo Paracucchi, poi nel ristorante “Joia” con lo chef vegetariano Pietro Leemann, e infine al “Lucas Carton” a Parigi, con lo chef Alain Senderens.
Da 25 anni all’Enoteca Pinchiorri di Firenze. Arrivato come capo partita, nel 1993 diventa primo chef ed ha, fra le altre, la responsabilità dell’aggiornamento del ristorante di Nagoya, dove si reca due volte all’anno per introdurre i nuovi menu. Dal 2015 è executive chef di una brigata di cucina di 20 elementi. Ha avuto un ruolo fondamentale di consulenza nel processo di apertura del ristorante di Dubai”.
Non abbiamo molte info che riguardano la sua vita privata, se è sposato, single, fidanzato e se ha figli. Il suo profilo Instagram @riccardomonco ad oggi conta oltre 18900 followers. E’ molto attivo sui social. Ha anche un account Facebook @riccardo.monco. Nelle foto, postate, recentemente, appare in compagnia di un tenero cagnolino.
Vive a Firenze.