Madreh! La voce dell’uccellino di Del Piero è di Marcello Cesena
Marcello Cesena, Il baronetto Jean Claude di Sensualità a corte, è la voce dell’uccellino di Del Piero nelle pubblicità dell’acqua minerale
“Io sono la voce dell’uccellino di Del Piero“. Marcello Cesena ha fatto questa “rivelazione pazzesca” all’interno della puntata numero 201 di Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone. L’attore ha spiegato di essere anche regista e autore dei film pubblicitari della nota marca di acqua minerale.
Il baronetto Jean Claude di Sensualità a corte ha raccontato: “Sono la voce dell’uccellino di Alessandro Del Piero da molti anni. Sto crescendo, la voce acuta mi sta andando via e l’uccellino sta diventando un trans. A un certo punto si vestirà in modo provocante (ride, Ndr)”.
Cesena ha regalato a Tintoria una serie di divertenti aneddoti, a proposito degli inizi da attore drammatico in teatro (ha lavorato con Giorgio Albertazzi e Gigi Proietti) e al cinema (diretto da Pupi Avati), della carriera da comico (nel 1990 fondò il gruppo comico dei Broncoviz, insieme tra gli altri a Maurizio Crozza e Carla Signoris) e degli anni d’oro con la Gialappa’s Band (Gialappashow tornerà in onda su Tv8 a partire dal prossimo 10 aprile) e Serena Dandini.
L’artista poliedrico recentemente ha scritto un libro dal titolo “Un luogo sicuro”, un thriller che intreccia la vita di una regista in crisi e quella di una profuga. Ambientato a Parigi, l’idea è nata nel 2015 dopo gli attentati alla redazione di Charlie Hebdo e al Bataclan.