Chiara Ferragni a Che tempo che fa, il Codacons diffida Nove, il programma conferma la sua presenza (Retroscena TvBlog)
Il Codacons diffida Nove e Discovery circa l’ospitata di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa” Il programma conferma la presenza dell’influencer nella puntata del 3 marzo
L’Italia si è fermata alla notizia della -presunta- separazione tra Chiara Ferragni e Fedez. Lo ha detto scherzosamente stamane Fiorello nel suo varietà del mattino Viva Rai2. Scherzosamente, ma neppure troppo, visto che la notizia o indiscrezione, se preferite, campeggia sulle prime pagine dei quotidiani nazionali. Di tutto ciò se ne parlerà certamente domenica prossima 3 marzo in prima serata sul Nove, perchè Chiara Ferragni è stata annunciata fra gli ospiti della puntata del varietà di Fabio Fazio Che tempo che fa.
Il Codacons diffida Nove e Discovery per l’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa
Un’ospitata che però non è passata inosservata dalle parti del Codacons, che ha diffidato Nove e Discovery, chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa, se non verrà assicurato nel corso di essa un “equilibrato contradditorio”.
Il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione. Appare di per se inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani.
Questo è il testo diffuso dal Codacons dopo la notizia, lanciata dal conduttore della trasmissione Fabio Fazio, dell’approdo di Chiara Ferragni nel suo programma, Per altro ospitata annunciata più di una settimana prima rispetto a quando avverrà, quasi a “tastare” il terreno e a “mettere il cappello” prima che arrivino, magari, altre richieste di intervento della celebre influencer da parte di altre trasmissioni.
Il programma conferma la presenza di Chiara Ferragni
Detto questo, secondo quanto ci risulta, ad oggi è confermata l’ospitata di Chiara Ferragni nella puntata di domenica 3 marzo 2024 di Che tempo che fa. Da qui al 3 marzo manca ancora molto tempo, vedremo cosa accadrà nel frattempo.