Analisi Auditel della serata di mercoledì 14 febbraio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 7% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 4% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 30% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia fra il 14 d il 19% di share. Abbiamo poi il consueto terzetto formato da Otto e mezzo, Un posto al sole e NCIS poco sotto la linea del 10% di share. Ultime come sempre le curve di Prima di domani e Tg2 Post.
Prime time con la curva blu di Rai1 che parte al comando con il musicale A tutto cuore attorno al 16%, per poi calare fin verso la linea del 10% nel corso della serata, con conseguente sorpasso della curva arancione di Canale 5 con il varietà Grande fratello. Curva questa che poi sale progressivamente più faceva notte, fino a sfondare il muro del 25% di share. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che in corso di serata accoglie il pubblico che lasciava Rai1, tanto da superarle fino ad arrivare al 14% di share. La curva di Mare fuori fa i soliti ascolti risibili nella tv lineare e chiudono poi le curve di Rete 4 e La7 nei pressi della linea del 5% di share.
Seconda serata poi con la curva arancione del Grande fratello che prevale, come detto, sfondando il muro del 25% di share.