Quando inizia Pechino Express 2024? Sky annuncia la data nel promo (Video)
Otto nuove coppie, un nuovo inviato ed una “Rotta del Dragone” per l’undicesima edizione, la terza targata Sky
Pechino Express 2024: ci siamo. L’undicesima edizione della competition series targata Sky per il terzo anno consecutivo è ormai ai blocchi di partenza: la data di inizio è stata fissata a giovedì 7 marzo 2024 su Sky Uno ed in streaming su NOW, subito dopo, per intenderci la fine di Masterchef Italia.
Pechino Express 2024, i concorrenti
La comunicazione della data di partenza dell’edizione è anche occasione per rinfrescarci la memoria sul cast di Pechino Express 2024, già annunciato in autunno, prima della loro partenza:
- Fabio ed Eleonora Caressa, “I Caressa”;
- Damiano e Massimiliano Carrara, “I Pasticcieri”;
- Artem e Antonio Orefice, “I Fratm”;
- Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, “I Romagnoli”;
- Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, “I Brillanti”;
- Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, “I Giganti”;
- Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, “Le Amiche”;
- Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, “Italia Argentina”.
Pechino Express 2024, il percorso
Questa edizione ha come sottotitolo “La Rotta del Dragone”. Un evidente riferimento ai luoghi ed ai Paesi che le otto coppie dovranno percorrere per giungere alla finale e conquistare la vittoria (e il premio finale, da donare ad una ONG che opera a favore delle popolazioni dei territori visitati).
Il viaggio comincerà dalle regioni settentrionali del Vietnam; si passerà poi di corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos, fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka.
Pechino Express 2024, conduttore e inviato
Sul capitolo conduzione, una conferma ed una novità. La conferma è rappresentata da Costantino della Gherardesca, presente nel programma fin dalla prima edizione, quando era stato concorrente, e guida dalla seconda.
Al suo fianco, quest’anno, non c’è più Enzo Miccio, protagonista delle ultime due edizioni ed anche lui ex concorrente, ma -in qualità di inviato- Gianluca Fru, tra i concorrenti più amati grazie alla sua partecipazione due stagioni fa, quando con Aurora Leone ha composto l’iconica coppia degli “Sciacalli”. Fru quest’anno è stato anche conduttore, insieme a Leone, di Italia’s Got Talent, su Disney+.