Perché Myrta Merlino oggi (8 febbraio 2024) non conduce Pomeriggio cinque? Chi conduce al suo posto
Dalla puntata di mercoledi 7 febbraio 2024, a Pomeriggio cinque non ci sarà Myrta Merlino: chi condurrà il programma di Canale 5 al suo posto
C’è vita oltre il Festival di Sanremo e a riportarci per un momento fuori dall’Ariston e dalla città dei Fiori è l’assenza improvvisa di Myrta Merlino da Pomeriggio cinque. Dalla puntata di mercoledì 7 febbraio 2024 il pubblico non ritrova come al solito la conduttrice al timone del programma d’infotainment dallo scorso settembre, ma per quale motivo?
Lo rivela la stessa Merlino tramite i suoi canali social, la febbre alta purtroppo l’ha messa K.O, per questo è impossibilitata ad andare in onda “Cari tutti sono crollata anch’io. Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha, più ne metta. Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo“.
Chi conduce Pomeriggio cinque al posto di Myrta Merlino?
In via del tutto eccezionale, come riporta il sito Davide Maggio, a prendere le redini del programma di Canale 5 oggi pomeriggio (e aggiungiamo: provvisoriamente) sarà il giornalista Giuseppe Brindisi, già conduttore su Rete 4 di Zona Bianca e di Tg4 – Diario del giorno da qualche settimana.
Curiosità: si crea un precedente per Pomeriggio Cinque, con oggi – seppure Brindisi vestirà un ruolo di supplenza – il programma viene condotto – per la prima volta in 16 anni – da un uomo.
Per questa ragione l’approfondimento pomeridiano di Rete 4 Tg4 – Diario del Giorno, tornerà ad essere condotto da Luigi Galluzzo. Il giornalista siciliano in precedenza è stato già conduttore del programma d’informazione, fino allo scorso 12 gennaio.
Quando tornerà Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque?
Al momento non è dato sapere quando la conduttrice ritornerà al posto di conduzione. Come scritto dalla stessa Merlino “Torno prestissimo” non dà una tempistica precisa sul suo ritorno, ma è certo che nel corso della settimana si potranno conoscere più dettagli sulla data del ritorno.