Analisi Auditel della serata di venerdì 2 febbraio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 ferma al 7% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 5% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi Affari tuoi che parte al 20% e chiude al 31% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione di Striscia la notizia, quindi ecco le tre sorelle, ovvero Rai3, La7 e Italia 1 appena sotto la linea del 10% di share. Niente da fare per Prima di domani che divide l’ultimo posto con Tg2 Post.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 che scorre al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share con il varietà Ciao Darwin. Segue nella corsia che va dal 15 al 21% di share la curva blu di Techeshow, mentre è terza la curva gialla di Rete 4 con Quarto grado. Notare che pur perdendo, la curva blu di Techeshow vince il confronto con il varietà che occupava prima questo slot, ovvero Colpo di luna.
Seconda serata con il picco finale di Ciao Darwin al 29% di share, seguito dalla conclusione di Quarto grado al 13% e di Propaganda live al 10%.