Analisi Auditel della serata di lunedì 29 gennaio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 ferma al 7% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 5% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi Affari tuoi che parte al 20% e chiude al 33% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione di Striscia la notizia, quindi ecco le tre sorelle, ovvero Rai3, La7 e Italia 1 nell’ordine appena sotto la linea del 10% di share. Niente da fare per Prima di domani che divide l’ultimo posto con Tg2 Post.
Prime time con la curva blu di Rai1 con il prodotto storico La lunga notte la caduta del Duce che scorre al comando poco sopra la linea del 20% di share. Segue, crescente, la curva arancione del varietà di Canale 5 Grande fratello che soddisfa gli affamati d’intrattenimento scorrendo nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Tutte le altre curve sono schiacciate sotto nei pressi della soglia del 5% di share, ivi compresa quella rossa del debuttante varietà Mad in Italy che riesce a toccare il 6% solo a fine emissione.
Seconda serata poi con la curva arancione del programma di varietà di Canale 5 Grande fratello che vola sulla linea del 35% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con XXI secolo poco sopra la soglia del 5% di share.