I fatti vostri oggi, 11 ottobre 2024, in onda più tardi: perché e a che ora inizia
Perché oggi, venerdì 11 ottobre 2024, lo storico programma di Rai 2 non è in onda alle 11. A che ora va in onda I Fatti vostri?
Nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre 2024, la puntata de I fatti vostri su Rai 2 non andrà in onda nel suo solito orario. Il programma di Michele Guardì condotto da Tiberio Timperi con Anna Falchi, infatti subirà un ritardo riducendo la sua durata per la puntata odierna. Ecco il perché.
Rai 2 trasmette tra le 11 e le 12:10 “Rai: una grande storia italiana“. Dall’Aula di Montecitorio si celebra l’anniversario dei 70 anni della tv e dei 100 anni della radio. L’appuntamento sarà introdotto dal Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e ospiterà giornalisti, attori, presentatori e sportivi.
Conduce Bruno Vespa. Tra i nomi attesi Milly Carlucci, Francesca Chillemi, Carlo Conti, Giacomo Giorgio, Marco Tardelli, Francesca Porcellato e Giorgio Zanchini.
Nel corso dell’evento, che andrà in onda in diretta su Rai2, a cura di Rai Parlamento, saranno proiettati alcuni filmati – realizzati da Rai Cultura – dei momenti salienti della storia radiotelevisiva: gli albori della tv, le cronache dei più importanti fatti, le imprese sportive, le scoperte scientifiche, le fiction più di successo, i programmi di intrattenimento più iconici.
I fatti vostri, a che ora va in onda oggi 11 ottobre 2024
In seguito alla diretta della celebrazione dei 70 anni della tv e dei 100 anni della radio, I fatti vostri inizierà con circa un’ora di ritardo. Dunque la partenza della puntata di oggi, venerdì 11 ottobre 2024, è prevista per le ore 12:10. Il programma proseguirà regolarmente fino al Tg2 delle ore 13.