Home C'è posta per te C’è Posta per Te 2024, la prima puntata è di Maria, Luana, Damilka e della mamma che non sapeva amare

C’è Posta per Te 2024, la prima puntata è di Maria, Luana, Damilka e della mamma che non sapeva amare

C’è posta per te 2024, ospiti, storie e sorprese della prima puntata della nuova edizione. Il liveblogging di TvBlog

14 Gennaio 2024 01:00

C’è Posta per Te torna su Canale 5 per la prima puntata della sua nuova edizione, la numero 27, ma la prima in HD. Il format non cambia, per cui non ci resta che seguire le nuove storie di ricongiungimenti (forse) familiari dopo liti decennali e di sorprese strappalacrime.

La puntata si è aperta con la nonnina che ha incontrato i protagonisti di Terra Amara, si è chiusa con la sorellina che ringrazia i fratelli maggiori che l’hanno curata dopo la morte dei genitori regalando un sorriso con Paolo Bonolis e nel mezzo ha visto famiglie interrotte per ignoranza e arroganza.

C’è stata la storia dei genitori che non parlano con le due figlie sposate in Germania che rinfacciano loro una serie di cose che sembrano non voler ascoltare; c’è la storia di un ragazzo che non accetta che la mamma abia lasciato il padre dopo 25 anni di sacrifici e stia con un altro uomo. Ma soprattutto c’è stata la storia di Luana, rinnegata dalla mamma perché ama Damilka: il suo atteggiamento ‘schifato’ nei confronti della compagna della figlia, ma soprattutto di quello che la figlia “fa” è un compendio di arretratezza culturale con cui in Italia bisogna fare i conti. E Maria ha cercato di far capire quanto ridicoli siano certi atteggiamenti, certe convinzioni, dettate dall’ignoranza e dal giudizio sociale. Pericolosi, certo. Ma se messi in ridicolo vengono depotenziati. E mostrano quanto un amore condizionato non sia vero amore…

Alla prossima settimana.

C’è posta per te 2024, prima puntata 13 gennaio: anticipazioni

Grande attesa tra gli affezionati del programma per le prime storie familiari che si consumeranno davanti alla grande busta bianca di C’è Posta per te. I caposaldi del genere riguardano in genere genitori che chiedono perdono ai figli, fratelli e sorelle divisi da divorzi, ex partner che cercano spazio per un ritorno. A queste si uniscono i regali e le sorprese, che in genere accompagnano storie di dolore, di lutti e di sofferenza.

C’è posta per te 2024, prima puntata 13 gennaio: ospiti

Primi ospiti di questa nuova edizione Paolo Bonolis, ‘dirimpettaio’ di Maria De Filippi con il suo Ciao Darwin 9 nel prime time del venerdì, e parte del cast di Terra Amara, su cui Canale 5 sta puntando molto anche nella prima serata domenicale e infrasettimanale. In studio Murat Ünalmis, Melike İpek Yalova e Uğur Güneş.

C’è posta per te 2024, prima puntata 13 gennaio: dove seguirlo in tv e in streaming

Per seguire l’appuntamento di questa sera bisogna sintonizzarsi alle 21:25 circa su Canale 5 o in diretta streaming su Mediaset Infinity. TvBlog seguirà tutta la puntata con l’immancabile livelogging.

 

C'è posta per teCanale 5Maria De FilippiPaolo Bonolis