L’Eredità 2024, la nuova edizione: conduttore, Professoresse, casting e dove vederlo
Tutte le informazioni sulla ventiduesima edizione de L’Eredità, quiz del preserale di Rai 1, quest’anno condotto da Marco Liorni.
L’Eredità 2024 è lo storico game show che va in onda nel preserale di Rai 1 dal 2002, per un totale di oltre 5mila puntate andate in onda: questa è la ventiduesima edizione. Realizzato nello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma, è un programma prodotto in collaborazione con Banijay Italia.
Quando inizia L’Eredità 2024?
La nuova edizione va in onda a partire da martedì 2 gennaio 2024, alle ore 18:45, su Rai 1, tutti i giorni, da lunedì a domenica.
Come partecipare a L’Eredità?
È possibile inoltrare la richiesta per prendere parte al game show come concorrenti, andando sul sito ufficiale di Banijay Italia, nella sezione Casting e, successivamente, nella sezione dedicata a L’Eredità dove sarà possibile trovare tutte le informazioni utili.
Chi è il conduttore de L’Eredità?
Il conduttore della ventiduesima edizione de L’Eredità è Marco Liorni, reduce dalla conduzione dell’edizione più lunga della storia di Reazione a Catena, la cui diciassettesima edizione è terminata lunedì 1° gennaio 2024. Marco Liorni è il quinto conduttore nella storia del programma dopo Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. Quest’ultimo ha condotto le ultime cinque edizioni del programma, dal 2018 fino a giugno 2023.
L’Eredità 2024: chi sono le nuove Professoresse?
Le nuove Professoresse di quest’edizione del game show saranno Michelle Masullo e Naomi Buonomo.
Michelle Masullo è una modella, fashion dj, indossatrice ed influencer di 24 anni proveniente da Bagnaria Arsa, provincia di Udine.
Naomi Buonomo, invece, è una ballerina, attrice, conduttrice e modella proveniente da Napoli.
L’Eredità e Samira Lui
Una delle Professoresse fino all’edizione 2023 del programma è stata Samira Lui, che però non è stata confermata in questa edizione. Samira ha partecipato al Grande Fratello 2023-2024, venendo però eliminata in autunno.
L’Eredità 2024: giochi e novità
I protagonisti del game show, come di consueto, sono sette concorrenti che dovranno affrontare un percorso per diventare Campione di puntata e provare a vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina. I giochi già noti al pubblico sono il Continua tu, il Chi Come Cosa, I Fantastici Quattro, I Paroloni, Il Triello e La stoccata. Due i nuovi giochi:
- Tris: si mostrano ai concorrenti due parole e loro dovranno indovinare la terza, che è legata alle prime due;
- 100 secondi: i due concorrenti superstiti devono rispondere a una serie di domande l’uno, e ogni volta che sbagliano passano la mano all’altro: chi è in gioco allo scadere del tempo va alla Ghigliottina.
L’Eredità 2024: speciali
Come anticipato da TvBlog, per quest’edizione de L’Eredità, sono previsti speciali in prima serata che dovrebbero andare in onda di sabato, dopo la messa in onda di Tale e Quale Sanremo.
L’Eredità 2024 su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raiuno, è possibile vedere L’Eredità 2024 su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.