Home Canale 5 Elisa – Buon Natale anche a te: cantanti, ospiti, scaletta, dove e quando va in onda

Elisa – Buon Natale anche a te: cantanti, ospiti, scaletta, dove e quando va in onda

Anticipazioni, cantanti, cast, scaletta, canzoni, esibizioni, dove e quando va in onda Elisa – Buon Natale anche a te

19 Dicembre 2023 00:20

Domenica 24 dicembre 2023, in prima serata, su Canale 5, andrà in onda ‘Elisa – Buon Natale anche a te’, una serata all’insegna della buona musica. Frutto di un suggestivo ed intenso collage dei due concerti al Mediolanum Forum di Assago di Milano di ‘An intimate Christmas – Two (special)’ avvenuti il 15 e 16 dicembre.

Elisa – Buon Natale anche a te: cantanti, ospiti

Sul palco, nel corso delle due serate, si sono alternati, come mostrato nel promo andato in onda su Canale 5, Pio e Amedeo, Giorgio Panariello, Drusilla Foer, Luciano Ligabue, Tommaso Paradiso, Rkomi e Giorgia. Tiziano Ferro (da remoto), Mahmood, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Gianni Morandi e i Pinguini Tattici Nucleari. La cantante, in tre ore di musica, ha alternato i brani che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico (come ‘Luce – Tramonti a Nord Est’, ‘Gli ostacoli del Cuore’, ‘L’anima vola’, ‘Labyrinth’, ‘Anche fragile’- ‘ Eppure Sentire – Un senso di te’, ‘No hero’, ‘Together’, ‘A modo tuo’) ai classici della tradizione natalizia (come ‘White Christmas’ cantato in duetto con Andrea Bocelli).

Prodotto e organizzato da Friends & Partners, il doppio concerto ha promosso anche una raccolta fondi, a sostegno di Legambiente e della campagna Music for Planet per continuare a piantare alberi in tutta Italia per combattere la crisi climatica, tema da sempre caro a Elisa.

“La coscienza profondamente ambientalista di Elisa si fa azione concreta con il suo impegno diretto anche in occasione del Natale – ha dichiarato il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti -. “Insieme, tramite Music for the Planet, abbiamo già piantato oltre 3390 alberi e ora vogliamo poterne mettere a dimora tanti altri, coinvolgendo i circoli di Legambiente sul territorio per identificare le aree idonee e più bisognose di nuovo verde. Perché la lotta ai cambiamenti climatici fa anche più belle le nostre città. Perché il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero”.

Canale 5