Home Otto e mezzo Otto e mezzo, perché Lilli Gruber oggi 19 dicembre 2023 è assente

Otto e mezzo, perché Lilli Gruber oggi 19 dicembre 2023 è assente

A sorpresa Giovanni Floris entra in sostituzione di Lilli Gruber, stasera (18 dicembre) assente dalla conduzione del suo Otto e mezzo.

19 Dicembre 2023 20:48

Al contrario di quanto ipotizzato su un possibile ritorno di Lilli Gruber nella puntata di Otto e mezzo di martedì 19 dicembre, in realtà le cose stanno diversamente. Per la seconda serata consecutiva Giovanni Floris conduce la trasmissione de La7, nella stessa serata in cui quest’ultimo condurrà anche il suo programma DiMartedì, in onda subito dopo.

Fa fede la motivazione dell’assenza della Gruber già annunciata nella puntata di ieri (18 dicembre) da Floris. Lilli Gruber è tuttora assente dalla conduzione del suo programma perché “trattenuta da impegni famigliari“.

Otto e mezzo, perché Lilli Gruber oggi 18 dicembre 2023 è assente

Una serata completamente inaspettata quella del programma tv di La7 “Otto e Mezzo” di lunedì 18 dicembre 2023. Il pubblico si è trovato di fronte ad una svolta sorprendente: non c’è stata la solita presenza carismatica di Lilli Gruber ad accogliere gli spettatori ma quella del volto famigliare di Giovanni Floris, già in precedenza chiamato a sostituire la conduttrice alla guida dello storico programma tv.

Questa assenza ha scatenato un mare di domande, lasciando tutti a chiedersi: cosa è successo a Lilli Gruber? Perché la rinomata giornalista e conduttrice, colonna portante del programma, non era presente in una puntata così importante? La risposta potrebbe essere ben diversa da quanto si immagina.

Perché Lilli Gruber è stata assente da Otto e mezzo?

Magari qualcuno di voi lettori si starà chiedendo il perché di questa assenza, presto è detto da Floris. Oggi la Gruber non può essere presente in trasmissione in quanto “trattenuta da impegni famigliari“.

Salvo ulteriori impegni per la giornalista e conduttrice, il suo ritorno dovrebbe essere previsto regolarmente a (ri)partire da domani, 19 dicembre, sempre alle 20:30 su La7. Nello stesso giorno Giovanni Floris sarà di nuovo al timone del suo programma DiMartedì in prima serata sulla stessa rete.

Di seguito una foto di Giovanni Floris in conduzione a Otto e mezzo tratta dalla puntata di oggi, 18 dicembre.

 

Per la cronaca, nell’arco della trasmissione è stato dato spazio al caso Ferragni-Balocco e alle polemiche dopo gli attacchi del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni dal palco della manifestazione di partito, Atreju.

Otto e mezzo