Home Bridgerton Bridgerton 3, annunciata l’uscita: la terza stagione sarà suddivisa in due parti (Video e foto)

Bridgerton 3, annunciata l’uscita: la terza stagione sarà suddivisa in due parti (Video e foto)

Come Stranger Things e The Crown, anche Bridgerton 3 tornerà sugli schermi suddiviso in due Parti

12 Dicembre 2023 15:46

Il 2024 sarà l’anno di Bridgerton 3. A confermare l’uscita della terza stagione della serie rivelazione di Netflix è stata la stessa piattaforma che oggi, martedì 12 dicembre 2023, insieme a Shondaland ha finalmente svelato con un video (che potete vedere qui sotto) le date in cui i nuovi episodi della saga tratta dai romanzi di Julia Quinn saranno disponibili. E no, abbiamo scritto “date” al plurale non per errore.

Quando esce Bridgerton 3?

Come già fatto con altre serie molto attese dai propri abbonati (vedi Stranger Things o The Crown), anche Bridgerton 3 avrà un’uscita in due parti. Gli otto episodi della terza stagione non usciranno tutti insieme, ma in due differenti momenti.

L’uscita della Parte 1 di Bridgerton 3 (ovvero gli episodi dall’1 al 4) è prevista per giovedì 16 maggio 2024. L’uscita della Parte 2 di Bridgerton 3 (e dunque gli episodi dall’5 all’8) è invece stata fissata per giovedì 13 giugno.

Servirà quindi un mese di attesa per scoprire come finirà questa terza stagione, permettendo così di mantenere alto l’hype sugli episodi, ma anche di dare agli spettatori il tempo necessario per vedere i primi episodi senza l’ansia che qualcuno online spoileri il finale.

L’uscita nel 2024 di Bridgerton 3 conferma la distribuzione ogni due anni della serie tv: la stagione d’esordio debuttò infatti il 25 dicembre 2020, la seconda uscì due anni dopo, il 25 marzo 2022. Per la terza, si rispetta la cadenza biennale, ma a cambiare è la modalità d’uscita. Ad interrompere questa attesa, nel maggio 2023, l’uscita de La Regina Carlotta, prequel della serie.

Bridgerton 3, anticipazioni trama

Come annunciato già ai tempi del via delle riprese, questa stagione si soffermerà sulla relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton), basandosi sul quarto romanzo della saga di Julia Quinn, “Un uomo da conquistare” (edito da Mondadori).

Stando alla sinossi ufficiale fornita da Netflix, “Penelope ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin, dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown”.

Bridgerton 3, cast e attori

© Laurence Cendrowicz/Netflix

Il cast della terza stagione vede la presenza nella serie, oltre ai sopra citati, anche di Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Simone Ashley (Kate Sharma), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Calam Lynch (Theo Sharpe), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Rupert Young (Jack), Julie Andrews (voce di Lady Whistledown), Hugh Sachs (Brimsley), Emma Naomi (Alice Mondrich), Kathryn Drysdale (Genevieve Delacroix) e Sam Phillips (Lord Debling).

Dalla terza stagione Jess Brownell prende il posto di Chris Van Dusen come showrunner. Quest’ultimo, però, rimane come produttore esecutivo, con Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica. Gli otto episodi della terza stagione, così come quelli della prima e della seconda, sono stati girati a Londra.

BridgertonNetflix