Analisi Auditel della serata di giovedì 7 dicembre 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dalle ore 18 con la curva arancione di Canale 5 con Pomeriggio 5 che è al comando poco sopra la linea del 15% di share, subito seguita dalla curva verde di Geo, quest’ultima appoggiata sulla linea del 15% di share. La curva blu di Rai1 con la diretta della Prima della Scala si appoggia sulla linea del 10% di share. Abbiamo poi la curva di Caduta libera che tocca il 25% di share e la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali che arriva al 17% di share. La curva del Tg5 delle 20 arriva al 27% di share, mentre il Tg1 in uno degli intervalli del Don Carlo porta la curva di Rai1 al 14%. La curva del Tg2 delle 20:30 arriva al 7%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva arancione di Striscia la notizia che arriva al 25% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 con Un posto al sole che tocca la linea del 10% di share, seguita dalle consuete curve di La7 e di Italia 1.
Prime time con la arancione di Canale 5 al comando con lo spettacolo di varietà Zelig, curva qusta che fibrilla nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Abbiamo poi nella corsia che va dal 5 al 10% di share le curve di Italia1 e Rete4. Tutte le altre curve, compresa quella di Rai1 con il film Il principe abusivo scorrono nei pressi della linea del 5% di share.
Seconda serata poi con la chiusura al 18% di share della curva arancione del varietà Zelig, con tutte le altre curve al si sotto della linea del 10% di share.