Analisi Auditel della serata di mercoledì 6 dicembre 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. La curva nera del Tg La7 tocca l’8% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma sulla soglia del 4%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva di Rai1 che tocca il 29% di share con il gioco a premi Affari tuoi. Segue sulla linea del 15% di share la curva arancione di Striscia la notizia, chiudendo al 17%. Abbiamo poi a seguire il consueto tris di curve La7, Rai3 e Italia 1 poco sotto la linea del 10% di share.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando con lo spettacolo musicale Io canto generation, curva questa che scorre nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Abbiamo poi in netto calo la curva blu di Rai1 con il film Il giorno più bello, calo che la fa raggiungere dalla curva verde di Chi l’ha visto che scorre poco sopra la linea del 10% di share. Quarta piazza per la curva azzurra di Italia 1 che poi tocca il 15% in seconda serata.
Seconda serata poi con la chiusura al 25% di share della curva arancione di Io canto generation, mentre tra le altre curve, in questa fascia oraria, affiora quella gialla del finale di Fuori dal coro che tocca l’11% di share.