Annalisa a Sanremo 2024
Annalisa in gara tra i Big di Sanremo 2024: è la sesta partecipazione al Festival. Nel 2010 si classificò al secondo posto ad Amici
Annalisa sarà in gara tra i Big di ‘Sanremo 2024‘ in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. L’annuncio è stato dato dal direttore artistico e conduttore della kermesse festivaliera, Amadeus, durante l’edizione delle 13.30 di oggi, domenica 3 dicembre 2023, del Tg1.
Annalisa a Sanremo 2024: le partecipazioni in tv
Nel 2010, la raffinata interprete ha preso parte alla decima edizione di ‘Amici’, guadagnando il secondo posto dietro al vincitore Virginio. Guadagna, però, il Premio della Critica, assegnato dalla stampa. Ha recitato al cinema in ‘Babbo Natale viene dal Nord’ diretto da Maurizio Casagrande e condotto un programma di divulgazione scientifica su Italia 1, dal titolo ‘Tutta colpa di…’. Ha ricoperto anche il ruolo di supporter e vocal coach all’interno della scuola per talenti di Canale 5.
Annalisa: i precedenti a Sanremo
Ha preso parte cinque volte al Festival: nel 2013, prende parte a Sanremo con due pezzi: ‘Non so ballare’ e ‘Scintille’ scritte rispettivamente da Ermal Meta e da Dario Faini e Antonio Galbiati. Il secondo brano si piazza al nono posto della classifica. Nel 2015, partecipa nuovamente al Festival con la canzone ‘Una finestra tra le stelle’, scritto e composto da Kekko Silvestre conquistando il quarto piazzamento. Un anno dopo ci riprova con ‘Il diluvio universale’ ma arriva solamente undicesima. Nel 2018, con ‘Il mondo prima di te’, riesce ad acciuffare la medaglia di bronzo. L’ultima partecipazione risale al 2021 con ‘Dieci’ arrivando alla posizione numero 7.
Annalisa a Sanremo 2024: la reazione sui social
La cantante, a pochi minuti dall’annuncio ufficiale, ha postato, su Instagram, uno scatto inedito con una didascalia molto eloquente rivolta a tutti i fan della prima ora:
Siamo pronti a portare il vortice fino a Sanremo?
Tra le hit di maggiore successo, ricordiamo ‘Mon Amour’, ‘Bellissima’, ‘Euforia’, ‘Bye bye’, ‘Se avessi un cuore’, ‘Disco Paradise’, ‘Eva + Eva’, ‘Movimento Lento’, ‘Tropicana’, ‘Diamante lei e luce lui’, ‘Senza riserva’.