Analisi Auditel della serata di sabato 2 dicembre 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 27% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che si ferma al 19% di share. La curva nera del Tg La7 tocca il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 5% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva di Rai1 che tocca il 20% di share con il varietà Ballando con le stelle tutti in pista. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione di Striscia la notizia. Abbiamo poi la curva di NCIS su Italia 1 che viene toccata dalla linea nera di In altre parole. Ultima la curva verde di Che sarà.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando fra il 20 ed il 25% di share con il varietà Ballando con le stelle. Segue la curva arancione di Canale 5 con il Grande fratello che scorre attorno alla linea del 15% di share e con la curva gialla di E continuavano a chiamarlo Trinità su Rete 4 che gli ruba pubblico toccando la linea del 10% di share. Tutte le altre curve sono ammassate sulla linea del 5% di share.
Seconda serata con la curva blu di Rai1 con il finale di Ballando con le stelle che tocca il suo apice del 29% di share per poi calare fino al termine del programma al 25%, raggiunta dalla curva arancione del Grande fratello. Curva quest’ultima che tocca il 30% durante le nomination finali.