Lorella Cuccarini co-conduttrice a Sanremo 2024: “Amadeus mi ha telefonato dieci giorni fa. Sarà bellissimo”
Sanremo 2024, Lorella Cuccarini ringrazia Amadeus: “Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più”
Lorella Cuccarini torna a Sanremo, nelle vesti di coconduttrice. L’annuncio, a sorpresa, è stato dato da Amadeus mercoledì nel corso del Tg1 delle 20. La showgirl verrà coinvolta nella quarta serata, quella che sarà interamente dedicata alle cover.
“A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti”, sono state le prime parole della Cuccarini, che ha rivelato di aver ricevuto la proposta di recente: “Dieci giorni fa la telefonata di Amadeus: ‘hai voglia di fare una serata del Festival con me?’. Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più”.
Non è infatti la prima volta che la Cuccarini condivide un’esperienza professionale con Amadeus. Nel 1996 i due furono assieme al timone di Campioni di ballo, mentre a teatro vissero l’esperienza di Grease, con l’attuale direttore artistico del Festival che interpretava il dj Vince Fontaine.
“Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico”, ha concluso la Cuccarini, che nel 1993 affiancò Pippo Baudo sul palco dell’Ariston. “Grazie Ama, ti voglio bene”.
Gli altri partner di Amadeus saranno Marco Mengoni nell’appuntamento inaugurale, Giorgia il mercoledì, Teresa Mannino il giovedì e Fiorello il sabato.
Da segnalare come tre dei cinque coconduttori abbiano preso parte al Sanremo del 1995: Giorgia (che vinse con ‘Come Saprei’), Fiorello (che gareggiò con ‘Finalmente tu’) e la stessa Cuccarini (che presentò il brano ‘Un altro amore no’, classificandosi al decimo posto).