Le Iene e il servizio di Filippo Roma su Michele Guardì (Retroscena TvBlog)
Le Iene si occupano di Michele Guardì. Ecco cosa vedremo nel servizio di Filippo Roma in onda domani, martedì 28 novembre 2023
Nella puntata in onda domani sera su Italia1 Le Iene si occuperanno di Michele Guardì. Stando a quanto risulta a TvBlog, sarà trasmesso un servizio nel quale l’inviato Filippo Roma si reca in via Teulada, sede romanda della Rai che quotidianamente ospita la trasmissione I Fatti vostri. Qui si metterà alla ricerca di Michele Guardì, per chiedergli conto rispetto ad alcuni comportamenti di cui lo storico autore si sarebbe reso protagonista negli anni. In particolare, sotto la lente di ingrandimento della popolare trasmissione inventata da Davide Parenti ci sarebbero alcuni ‘fuorionda’ del Comitato (o, meglio, alcune parole che sarebbero state pronunciate in cabina regia da Guardì).
Per questo motivo, Roma cercherà di interloquire anche con Adriana Volpe, Tiberio Timperi, Anna Falchi, Paolo Fox e Giancarlo Magalli, ossia con personaggi del mondo della televisione che hanno condiviso (e, in alcuni casi, continuano a condividere) molte ore con Guardì nella Piazza dei Fatti vostri.
A distanza di due ore circa dal nostro articolo, sui seguitissimi social de Le Iene è stata pubblicata una clip di anticipazione rispetto al servizio che andrà in onda domani sera. Nel video vengono proposti i fuorionda di Guardì che urla in regia utilizzando turpiloquio e anche alcune espressioni omofobe e sessiste.
Il fuorionda proposto da Le Iene nella clip social sembra essere lo stesso contenuto in un video presente da tempo su Youtube, tratto a sua volta da A(hi) Piroso, programma di La7 condotto da Antonello Piroso.