Un posto al sole: Peppe Zarbo dice addio alla soap opera dopo 25 anni
L’attore siciliano Peppe Zarbo, interprete del ruolo di Franco Boschi dal 1998, non farà più parte del cast di Un posto al sole.
Peppe Zarbo, uno degli attori più conosciuti di Un posto al sole, ha ufficializzato il suo addio alla soap opera di Rai 3, dopo 25 anni.
L’attore siciliano, diventato popolare grazie al ruolo di Franco Boschi, ha ringraziato il pubblico che l’ha seguito in tutti questi anni, attraverso un post condiviso su Instagram, accompagnato da una foto d’epoca scattata sul set:
Il 21 ottobre 1996 andava in onda la prima puntata di Un posto al sole. È stata un’avventura incredibile e irripetibile. Voglio ringraziare di cuore Rai, Fremantle e tutto il pubblico, così come le generazioni che sono cresciute insieme a noi. Aver fatto parte di questa famiglia è stato un vero privilegio e un’esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio viaggio.
Guardando indietro, mi riempio di emozione per tutti i momenti condivisi e per tutto l’amore che ho ricevuto. Sono grato per l’affetto che mi avete dimostrato nel corso degli anni.
Grazie di cuore a tutti!
Il personaggio di Franco Boschi, inizialmente interpretato da un altro attore (Leonardo Di Carmine) e dal 1998, interpretato stabilmente da Peppe Zarbo, non è uscito di scena in modo “drammatico”. Insieme ai personaggi di Angela Poggi, interpretata da Claudia Ruffo, e di Bianca Boschi, interpretata da Sofia Piccirillo, rispettivamente moglie e figlia, Franco Boschi, infatti, si è trasferito in Sicilia dopo aver perso il lavoro a Napoli. La città scelta dagli sceneggiatori per il trasferimento è Agrigento che, nella realtà, è la città natale dell’attore.
Nulla esclude, quindi, un ritorno dell’attore nel cast o perlomeno un ritorno del personaggio nella soap opera.
Peppe Zarbo, 57 anni, nel corso della sua carriera televisiva, oltre ad Un posto al sole, ha lavorato nelle fiction Dio vede e provvede, La piovra 9 – Il patto, Una donna per amico 2 e Le ragioni del cuore. Al cinema, invece, l’attore ha lavorato con registi come Alessandro D’Alatri, Giuseppe Tornatore, Umberto Marino e Fausto Brizzi.