Home Anteprime Il cacciatore di sogni, le nuove puntate slittano a gennaio 2024. E arriva Roberto Bolle (Anteprima TvBlog)

Il cacciatore di sogni, le nuove puntate slittano a gennaio 2024. E arriva Roberto Bolle (Anteprima TvBlog)

Il cacciatore di sogni, slittano le nuove puntate: il programma di Stefano Buttafuoco andrà in onda dal 2 al 6 gennaio 2024

24 Ottobre 2023 15:20

Il cacciatore di sogni slitta. Il programma di Rai3 ideato e condotto dall’inviato di La vita in diretta Stefano Buttafuoco andrà in onda a inizio del 2024 e non a partire dal 20 novembre 2023, come era inizialmente previsto (e come TvBlog aveva anticipato). Lo spostamento in avanti nel palinsesto della terza rete della tv pubblica è dovuta a logiche di programmazione, messe a punto d’intesa dal direttore Distribuzione Stefano Coletta e dal direttore Approfondimento Paolo Corsini: in particolare, stando a quanto ci risulta, la decisione nascerebbe dall’allungamento del nuovo programma di Salvo Sottile, dal titolo Far West, che avrà un minutaggio superiore a quello in un primo momento pensato.

Così, l’idea è di non ‘sprecare’ un titolo prezioso Il cacciatore di sogni mandandolo in onda troppo tardi, ma anzi provare a valorizzarlo collocandolo in una settimana festiva, durante la quale il pubblico generalista dimostra solitamente una spiccata sensibilità verso determinati temi.

Il cacciatore di sogni, quando inizia la nuova edizione

Le nuove puntate de Il cacciatore di sogni, infatti, saranno proposte da martedì 2 a sabato 6 gennaio, in seconda serata, con partenza intorno alle ore 23.00.

Confermati gli ospiti già annunciati da TvBlog, ossia il tenore Andrea Bocelli (la registrazione della sua intervista è prevista per domani, mercoledì 25 ottobre), il cantante e musicista Elio di Elio le storie tese, l’atleta paralimpica Giusy Versace e l’attore Alessio Boni. Non ci sarà Lino Banfi, in questo periodo impegnato a Ballando con le stelle su Rai1, mentre la novità è rappresentata dalla presenza del danzatore Roberto Bolle.

Il meccanismo della trasmissione che ha debuttato alla fine del 2021 e che racconta storie di disabilità non cambierà. Dunque, l’appuntamento con il programma firmato da Stefano Buttafuoco e Giovanni La Manna, con Massimiliano Nucci in regia, è fissato per martedì 2 gennaio 2024, intorno alle ore 23.00, ovviamente su Rai3.