Home Ascolti TV Analisi Auditel del day time di domenica 1 ottobre 2023

Analisi Auditel del day time di domenica 1 ottobre 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del day time di ieri

di Hit
2 Ottobre 2023 12:36

Si parte alle ore 7 con un testa a testa fra le curve della Prima pagina del Tg5 e di Unomattina in famiglia, entrambe fra il 10 ed il 20% di share. Segue la curva nera di Omnibus poco sopra la soglia del 5% di share. Abbiamo la sfida dei Tg delle ore 8 vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 24% di share, con la curva blu del Tg1 che si ferma sulla soglia del 21% di share.

L’analisi Auditel della domenica mattina

Abbiamo poi al comando la curva blu del varietà di Rai1 Unomattina in famiglia attorno alla inea del 20%, con la curva arancione di Canale 5 sotto la linea del 15% di share. Poi calo della curva di Rai1 con Check Up e A sua immagine fin verso la linea del 15%, in crescita poi con la Santa Messa, l’Angelus del Santo Padre e Linea verde che batte pure il Tg5 toccando il 24% di share. La curva del Tg5 è leggermente sotto. Desolatamente lontana la curva rossa del Tg2 delle 13 che arriva al 12% di share. Il Tg1 delle 13:30 fa meglio di tutti toccando il 28%.

L’analisi Auditel del pomeriggio della domenica

Passando al pomeriggio è sempre la curva arancione della rete ammiraglia del gruppo Mediaset al comando con il musicale Amici di Maria De Filippi che vola fin verso il 26% di share. Segue la linea blu di Rai1 con il varietà Domenica in che raggiunge l’apice del 20% durante l’intervista a Fabrizio Corona, in una curva tutta in salita, per poi scendere al 18% e al 15% di fine puntata. Sempre leader la curva di Canale 5 anche con il varietà Verissimo che dopo aver toccato il 24% di share, scende gradualmente fino al 20%, sopra la curva blu di Da noi a ruota libera che scorre sulla linea del 15% di share.

La sfida del preserale

Sfida del preserale che non esiste, nel senso che la curva blu di Rai1 con Reazione a catena stravince sfondando il muro del 25% di share, con la curva arancione di Caduta libera che si ferma al 16%, subito sotto troviamo la curva verde del Tg3 e dei Tg regionali diffusi dalla terza rete.