Amici 23 anticipazioni seconda puntata 1 ottobre 2023 (spoiler): cosa è successo nella registrazione di oggi
Anticipazioni, spoiler, sfide, eliminati, ospiti, professori, cantanti, ballerini seconda puntata di Amici 23 in onda domenica 1 ottobre 2023
Oggi, venerdì 29 settembre 2023, sarà registrata la seconda puntata di ‘Amici 23’. L’appuntamento con il secondo appuntamento della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi è fissato per domenica 1 ottobre 2023 a partire dalle 14 su Canale 5. Grazie all’account AmiciNews ed al portale Superguidatv, nel tardo pomeriggio, vi daremo tutte le succose anticipazioni su quello che accadrà in trasmissione.
Amici 23 anticipazioni puntata 1 ottobre 2023
UPDATE ORE 18:35 Garrison e Irma Di Paola sono i giudici della gara di ballo mentre Irama ha giudicato le esibizioni di canto.
Confermata la presenza anche della cantante Angelina Mango che ha cantato, per la prima volta, il nuovo singolo Che t’o dico a fa, in uscita il prossimo 6 ottobre.
Dustin assente in puntata per un gonfiore alla caviglia.
Nella gara di canto, Lil Jolie e Matthew si classificano al primo posto con 9. All’ultimo posto, finisce Sarah. Anna Pettinelli vorrebbe mandare la cantante o Mida con Alice, una ragazza vista ai casting che ha suscitato il suo interesse.
Nella gara inediti, giudicata da Zef, si sono esibiti solo 3 dei ragazzi della scuola. Ad avere la meglio è stata Lil Jolie. Il suo inedito verrà prodotto.
Lil Jolie si è esibita su ‘Follia’, Mida ha cantato ‘Vita terremoto’ mentre Holy Francisco ha riproposto ‘Tananai’.
La classifica di ballo, stilata da Garrison e la Di Paola, ha visto trionfare, a pari merito, Chiara e Sofia, mentre all’ultimo posto, è finito Nicholas.
Si è svolta una gara di improvvisazione giudicata da Simone Nolasco. Ad esibirsi, sulle tre stagioni dell’amore, sono state Marisol, Gaia ed Elia. A vincere, invece, è stata Marisol che avrà l’opportunità di ballare ad un evento.
Chi sono gli ospiti dell’1 ottobre 2023 di Amici 23? Le anticipazioni e gli spoiler della seconda puntata
Al momento della pubblicazione di questo articolo non sono filtrate ancora indiscrezioni sugli ospiti, i duetti, le esibizioni, le sfide dei concorrenti, l’ingresso di nuovi allievi, l’eliminazione dei titolari e l’esito di alcune controversie. Appena avremo le anticipazioni, le troverete in questa sezione costantemente aggiornata. Di sicuro, sappiamo, come anticipato la scorsa settimana, che Angelina Mango presenterà il nuovo singolo.
Chi sono i cantanti e i ballerini di Amici 23?
Nel corso della prima puntata sono stati assegnati 20 banchi. Ecco chi sono gli allievi di questa ventitreesima edizione:
Chiara Porchianello – ballo (Ha 18 anni, vive a Roma con la mamma. Ha iniziato a ballare a due anni, ispirata dalla sorella maggiore che faceva pattinaggio artistico. Dice di sé “Quando ballo è l’unico momento in cui non penso a niente”)
Mida – canto
Mariasol – ballo
Elia – ballo
Holden – canto (Ha 23 anni e vive a Roma da solo con 2 gatti. Determinato, notturno e un po’ introverso. Ha scritto cosi tante canzoni da non riuscire a quantificarle. “faccio tutto da solo, musica, testi e produzione”)
Sofia – ballo
Holy Francisco – canto (Ha 18 anni, vive a Gela con la famiglia e il cane. Ha scritto la sua prima canzone a 14 anni. Dice di sé: “Molti si costruiscono un personaggio, io non ne sento il bisogno”)
Matthew – canto
Dustin – ballo (Ha 21 anni e vive in Australia con i genitori, due fratelli maggiori e la sorella gemella Page. Studente in Economia, si descrive ambizioso e vivace ma anche goffo e ingenuo. Dice: “Danzare per me significa respirare”)
Sarah – canto
Lil Jolie – canto (Angela ha 23 anni ed è di Caserta. È figlia unica, vive a Milano dove si è trasferita per inseguire il sogno della musica. È competitiva, soprattutto con sé stessa. Per lei cantare è un atto liberatorio, “è la cosa che mi mette in contatto con me stessa)
Gaia – ballo
Valentina, nome d’arte Mew – canto (Ha 23 anni e vive e lavora a Jesolo in un negozio di collezionismo. Prima vendeva gelati in spiaggia. Ha iniziato a cantare all’età di 12 anni. Piange spesso, per tante cose, quando è felice e quanto è triste. “quando sono triste di solito scrivo una canzone”)
Nicholas – ballerino
Ezio – canto
Petit – canto (Ha 18 anni, vive a Roma con la mamma. Ha lasciato una possibile carriera calcistica per dedicarsi completamente alla musica. Produce i suoi brani nella sua cameretta a tutte le ore del giorno e della notte)
Simone Galluzzo – ballo
Stella – canto
Kumo – ballo (Ha 22 anni è di Gaeta ma vive a Milano con due coinquilini. Ha iniziato a ballare hip-hop a 13 anni e nel frattempo studiava pianoforte al conservatorio. Dice di sé: “Sono competitivo con me stesso, la danza mi ha salvato la vita”)
Spacehippiez – canto (Ha 22 anni, è alto 1,93, nato a Schio (vi) ma vive a Milano da tre anni. Lavora come cameriere part-time e il resto della giornata la dedica alla musica. È sensibile, riflessivo, ma anche allegro e leggero. “Ho tanti difetti, sono un po’ troppo perfezionista”)
Chi sono i professori di Amici 23
Per la classe di canto, confermati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini a cui si è aggiunge la ritrovata Anna Pettinelli. Confermata, invece, per la sezione di ballo, il tridente Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Emanuel Lo.