S.W.A.T., la stagione 6 su Rai 2: le puntate di sabato 9 dicembre, trama, cast e streaming della serie tv
Doppio episodio a settimana su Rai 2 e RaiPlay in prima visione assoluta
Sabato sera all’insegna dell’azione su Rai 2 e in streaming su RaiPlay con l’arrivo della sesta stagione di SWAT il poliziesco sulla squadra d’assalto della polizia di Los Angeles, guidato da Sherman Moore che lasciò Criminal Minds per ottenere un ruolo da protagonista in una serie tv. La serie tv nasce nel 2017, ispirata all’omonima produzione tv del 1975 creata da Robert Hammer e sviluppata da Rick Husky, da cui nel 2003 venne realizzato un film. La versione seriale di S.W.A.T. è sviluppata da Aaron Rahsaan Thomas e Shawn Ryan e, vista la presenza di quest’ultimo, è idealmente inserita nello stesso universo di The Shield.
SWAT 6 in Italia, gli episodi su Rai 2
Le puntate di sabato 9 dicembre, finale di stagione
6×21 Z come Zamora: la squadra SWAT aiuta la DEA per una retata ma l’agente capo sembra nascondere qualcosa. Deacon incontra Sanchez l’ex agente che aveva litigato con tutta la squadra. Intanto organizzano una sorpresa per i 40 anni di Hicks.
6×22 La Lettera: la puntata prosegue quanto successo nella precedente, al funerale di Shorty, Luca prova a convincere Marcus a entrare nel programma di protezione testimoni. Sancho Zamora dopo 30 anni da latitante torna per vendicare la morte del figlio. Dopo la morte di un agente della DEA Hondo capisce che rischia di essere il prossimo. Luca e Street vengono incastrati da Marcos.
Le puntate di sabato 2 dicembre
6×19 Il seme del male: al centro c’è il caso di un’ex detenuta, violentata da una guardia carceraria che decide di vendicarsi una vlta uscita di prigione. Intanto Street dice a Luca che andrà a convivere con Chris. Tan non sa che fare con Bonnie che vorrebbe tornassero insieme.
6×20 Sangue e oro: Hondo deve affrontare Danny, suo ex capo dei marines, che cerca la figlia, forse picchiata dal ragazzo. Intanto un’anziana viene derubata in casa e la omicidi dice che nelle ultime 48 ore sono diversi gli anziani derubati e uccisi in casa.
Le puntate di sabato 25 novembre
6×17 Stoccolma: con tre settimane d’anticipo Nichelle sta per partorire. Hondo continua a non avere un buon rapporto con i suoceri. Tan torna in servizio dopo la sospensione e partecipa alle indagini su un caso di sfruttamento sessuale di ragazze minorenni. Il caso viene trasferito dall’FBI alla SWAT per il coinvolgimento di un agente nella vicenda.
6×18 Cinque pezzi facili: dopo la nascita della figlia Hondo rientra al lavoro. La squadra indaga su una banda di ladri di origine mediorientale, in cerca di cinque favolosi gioielli di cui fanno parte cinque gemme estremamente preziose trafugate da un antico Corano. Per quanto riguarda la vita privata, per Nichelle e Hondo i primi giorni a casa con la figlia Vivian non sono così semplici e Charice cerca di dare una mano ai novelli genitori.
Le puntate di sabato 18 novembre
6×15 In Blu: la puntata è dedicata a una giornata di pattugliamento. Hondo la fa con Powell che ha paura di indossare la divisa da semplici poliziotti visto che suscita diffidenza e odio tra la gente. Luca invece passa la giornata con la sorellastra Eva. Deacon è affiancato ad Alfaro e Tan è ancora sospeso e medita vendetta.
6×16 Sicari: la squadra indaga su sei killer entrati con passaporti falsi e che devono uccidere sei persone i cui nomi sono scritti su una lista che viene consegnata loro da un ex agente dell’intelligence navale in cambio di denaro. I primi cinque bersagli sono ex soldati dell’Ambercatz, una compagnia militare privata.
Le puntate di sabato 11 novembre
6×13 Rabbia e rimpianti: una vecchia conoscenza della squadra SWAT la banda di Miguel Fuente blocca l’inizio dei lavori della nuova arena di Los Angeles, che sarà costruita dove un tempo sorgeva la casa di Miguel che cerca vendetta.
6×14 Verità e conseguenze: Tan si ubriaca in un pub dopo aver scoperto che la moglie lo tradisce e finisce per aggredire un ragazzo. Naturalmente parte subito un’indagine interna e Hondo prova a mediare una soluzione positiva con Nichelle.
Le puntate di sabato 4 novembre
6×11 Espiazione: la squadra deve affrontare un attacco terroristico quando una macchina, con un uomo all’interno, esplode per strada in pieno giorno. A bordo c’era un uomo che si fingeva ucraino ma era parte di una cellula russa nazionalista che voleva ricostruire l’Unione Sovietica. Grazie a Padre Dorner un vecchio amico di Deacon, la squadra cercherà di capire gli altri obiettivi dei terroristi.
6×12 Legami: dopo la morte per overdose di Adam, il fratello inizia a uccidere persone che ritiene responsabili. La squadra cercherà di anticiparne le mosse e scopre che la struttura dove era stato ricoverato invece di aiutare i ragazzi li rendeva sempre più dipendenti. Nel frattempo, Luca cerca di instaurare un vero rapporto con la sorella Eva.
Le puntate di sabato 28 ottobre
6×09 Gli oppressi: Hondo sta per incontrare i suoceri ma sa che Wesley, il padre di Nichelle, non è contento che la figlia abbia scelto un uomo come lui. Tan non è felice del fatto che gli impegni della moglie gli impediscano di vedersi frequentemente. Luca scopre di avere una sorellastra.
6×10 Il Testimone: Abby vive in un rifugio per senzatetto. Quando il figlio Micah di otto anni sparisce, prende in ostaggio i membri dello staff del rifugio pensando siano coinvolti nella vicenda. La SWAT riesce a farla ragionare e guardando le telecamere di sorveglianza scoprono cosa è successo al bambino.
Le puntate di sabato 21 ottobre
6×07 Colpo di Scena: un’attrice, Serena Mendez, subisce l’incursione inaspettata di un uomo che uccide la donna di servizio dell’attrice. La guardia del corpo di Mendez è Sanchez, vecchia conoscenza della SWAT che scopre la verità dietro l’incursione con un militare membro della mafia russa, che cercava qualcosa nascosto nella casa dell’attrice. Intanto Kelly dice a Luca che con la madre andranno a San Diego.
6×08 Al Sicuro: Luca con Xiamara e Leticia è a un festival dello Street Food con il suo furgone. Improvvisamente arrivano quattro uomini di un cartello della droga che aggrediscono un uomo e sparano a un agente. La SWAT indaga per capire cosa sia successo. Intanto Nichelle si spaventa dopo un’effrazione nel centro di ascolto in cui lavora.
Le puntate di sabato 14 ottobre
N.B.: sabato 14 ottobre sono proposte le due puntate saltate la scorsa settimana per lo speciale sulla situazione Israele-Hamas di TG2 Post.
6×05 Terra promessa: Nichelle ha qualche difficoltà con i colleghi e il fatto che Hondo è un poliziotto non aiuta. Intanto la SWAT si occupa di un caso di furti durante flash mob in cui ladri impazziti saccheggiano negozi all’improvviso. Durante un assalto al centro commerciale una donna muore.
6×06 Il santo: Hondo convince il detective Rios ad indagare su una vecchia conoscenza della squadra: Hank St. John, detto appunto, “Il santo”. Durante un raid in una delle sue fabbriche, viene rinvenuta una chiavetta ma il detective è rapito dal Santo prima che possa consegnare le prove.
Le puntate di sabato 30 settembre
6×03 Black Betty: la squadra della SWAT viene distratta da una finta chiamata e qualcuno ruba loro il veicolo, Black Betty. Luca, che era l’autista si sente responsabile più degli altri. L’FBI grazie a una vecchia conoscenza di Hondo, aiuta la SWAT nelle indagini. Deacon si preoccupa del fatto che sul blindato della SWAT c’era anche una busta molto importante che gli era stata affidata.
6×04 Una brutta giornata: un detenuto molto pericoloso riesce a scappare sotto gli occhi della polizia. La SWAT si mette sulle sue tracce precedendo le sue mosse. Nel frattempo, al dipartimento si presenta un nuovo agente: Miguel Alfaro, che nel passato ha lavorato con Street a Long Beach. Tra i due sembra siano rimaste delle questioni in sospeso e Street non è molto contento di lavorare con il nuovo collega.
Le puntate di sabato 23 settembre
6×01 Destinazione Bangkok: Hondo è in Thailandia a Bangkok dove si allena con la locale squadra SWAT. Viene contattato da Joe per portare alla luce un traffico di droga che coinvolge il confine con la Birmania. Quando i due vengono rapiti da un boss della droga, devono intervenire Deacon e Tan e insieme alla squadra locale cercano di ritrovare i colleghi rapiti. Intanto a Los Angeles gli altri danno la caccia a un criminale che potrebbe avere legami con la mafia thailandese.
6×02 Spalle al muro: continua la trasferta Thailandese e dopo esser stato salvato, Hondo con Deacon e Tan danno la caccia al capo del cartello della droga che ha gestito tutta l’operazione. A complicare la situazione c’è il rapimento della figlia del capo della SWAT locale.
SWAT 6 quante puntate sono?
Le puntate della stagione 6 di S.W.A.T. sono 22. La stagione è andata interamente in onda fino allo scorso maggio.
SWAT 6 il cast
Nessun grosso cambiamento nel cast della sesta stagione di SWAT, la novità più significativa è la promozione di Rochelle Aytes a personaggio fisso della serie dopo esser stata ricorrente nelle ultime tre stagioni e che ha un rapporto altalenante con Hondo. Tra le novità di stagione l’arrivo di Anna Enger Rith nei panni dell’agente Powell e di Brigitte Kali Canales in quelli dell’agente Cabrera.
Il protagonista è Sherman Moore nei panni di Daniel Hondo Harrelson Jr. nominato inizialmente a capo della squadra SWAT per il suo legame con il territorio di Los Angeles e con la comunità nera. Nel cast troviamo Alex Russell, Kenny Johnson, Jay Harrington, David Li e Patrick St. Esprit, non torna nella sesta stagione Lina Esco (Christina Alonso).
Sherman Moore è Daniel Harrelson “Hondo”
Alex Russell è Jim Street
Kenny Johnson è Dominique Luca
Jay Harrington è David Kay
Patrick St. Esprit è Robert Hicks
Rochelle Aytes è Nichelle Carmichael
S.W.A.T. 6 su RaiPlay
Gli episodi della stagione 6 di S.W.A.T. sono in live streaming su RaiPlay dove resteranno on demand nei giorni successivi. In Italia la serie tv è disponibile su diverse piattaforme con le prime 5 stagioni presenti su Netflix e Prime Video e le prime quattro su NOW e on demand su Sky.
S.W.A.T. 7 si farà?
La risposta è si, la settima stagione di S.W.A.T. si farà. Inizialmente CBS aveva cancellato la serie al termine della sesta stagione per questioni di budget, essendo una serie tv prodotta da uno studio esterno come Sony per il canale tv generalista CBS. La decisione è stata cambiata pochi giorni dopo a seguito delle proteste dei fan. Sony e CBS hanno così trovato un accordo per una settima e ultima stagione da 13 episodi che partirà negli USA il 17 febbraio.