Dopo la partita inaugurale giocatasi ieri (Francia-Nuova Zelanda), oggi anche la nazionale azzurra di rugby darà il via alla sua avventura mondiale nella Rugby World Cup – France 2023, la decima edizione del mondiale che mette in palio la Webb Ellis Cup e che si terrà in Francia dall’8 settembre al 28 ottobre.
L’Italia allenata da Kieran Crowley affronterà la Namibia in questa prima partita valida per il Gruppo A che si giocherà allo Stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne, a partire dalle ore 13. Gli azzurri, in questa prima fase del mondiale, affronteranno anche i padroni di casa della Francia, la Nuova Zelanda e l’Uruguay.
A quest’edizione del mondiale, prenderanno parte in totale 20 nazionali. Nel Gruppo B, troviamo il Sudafrica campione in carica, l’Irlanda, la Scozia, Tonga e la Romania, nel Gruppo C, invece, ci sono Galles, Australia, Fiji, Georgia e Portogallo mentre nel Gruppo D, infine, troviamo Inghilterra, Giappone, Argentina, Samoa e Cile.
Le prime due nazionali di ogni girone passeranno alla fase ad eliminazione diretta. Le prime tre di ogni girone, inoltre, si qualificheranno direttamente alla prossima edizione dei mondiali che si terrà in Australia nel 2027.
Di seguito, tutti i dettagli su come seguire il match d’esordio degli azzurri in diretta tv.
Italia-Namibia, rugby: tv
Italia-Namibia sarà visibile sulla Rai e su Sky.
Per quanto riguarda la Rai, Italia-Namibia andrà in onda su Rai 2 a partire dalle ore 13 (collegamento alle ore 12:50). La telecronaca del match sarà a cura di Andrea Fusco e Andrea Gritti. In studio, invece, ci saranno Cristina Caruso, Gianluca Guidi e Leonardo Ghiraldini. La partita sarà visibile in streaming anche su RaiPlay.
Su Rai Sport, inoltre, nei prossimi giorni, andranno in onda Inghilterra-Argentina (sabato 9 settembre alle ore 20:50) e Sudafrica-Scozia (domenica 10 settembre alle ore 17:35).
Italia-Namibia andrà in onda anche su Sky, precisamente su Sky Sport Uno, e sarà visibile anche in streaming su NOW, sempre a partire dalle ore 13. Il commento sarà affidato a Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti. Gli studi di approfondimento, invece, saranno condotti da Davide Camicioli, con la partecipazione di Diego Dominguez e dell’inviato Moreno Molla.
Su Sky Sport, andranno in onda tutte le partite del mondiale di rugby 2023. Di seguito, trovate i match che andranno in onda nei prossimi giorni.
Mondiali di Rugby 2023 in tv: Sky Sport
Sabato 9 settembre
Ore 15.30
Irlanda-Romania
Sky Sport Arena e NOW
Ore 18
Australia-Georgia
Sky Sport Arena e NOW
Ore 21
Inghilterra-Argentina
Sky Sport Arena e NOW
Domenica 10 settembre
Ore 13
Giappone-Cile
Sky Sport Max e NOW
Ore 17.45
Sud Africa-Scozia
Sky Sport Arena e NOW
Ore 21
Galles-Fiji
Sky Sport Arena e NOW
Giovedì 14 settembre
Ore 21
Francia-Uruguay
Sky Sport Arena e NOW
Venerdì 15 settembre
Ore 21
Nuova Zelanda-Namibia
Sky Sport Arena e NOW
Sabato 16 settembre
Ore 15
Samoa-Cile
Sky Sport Arena e NOW
Ore 17.45
Galles-Portogallo
Sky Sport Arena e NOW
Ore 21
Irlanda-Tonga
Sky Sport Arena e NOW
Domenica 17 settembre
Ore 15
Sud Africa-Romania
Sky Sport Arena e NOW
Ore 17.45
Australia-Fiji
Sky Sport Arena e NOW
Ore 21
Inghilterra-Giappone
Sky Sport Arena e NOW