NOW, ecco i Piani con pubblicità: il costo delle nuove offerte
Anche Sky annuncia un piano con spot pubblicitari all’interno dell’offerta della piattaforma NOW, sia per i Pass Entertainment e Cinema che per quello dedicato allo Sport
Gli abbonamenti alle piattaforme streaming con pubblicità non sono più un’eccezione. Dopo il debutto del piano con spot di Netflix, quello consolidato da tempo di Discovery+ e l’annuncio dell’arrivo di una proposta simile anche su Disney+, ora è la volta di NOW, la piattaforma che raccoglie tutti i contenuti proposti da Sky. Anche NOW, infatti, da fine settembre 2023 proporrà un piano con pubblicità, affiancato da un piano Premium per chi di vedere delle interruzioni pubblicitarie proprio non ne vuole sapere.
NOW con pubblicità, da quando?
I nuovi piani entreranno in vigore da oggi, giovedì 28 settembre 2023: i nuovi clienti NOW possono trovare delle offerte che includeranno anche la possibilità di avere degli spot all’interno dei contenuti visualizzati. Chi, invece, è già cliente NOW non subirà variazioni sul suo prezzo totale mensile.
Inoltre, gli abbonati al Pass Cinema+Entertainment (anche in bundle con il Pass Sport) potranno beneficiare senza costi aggiuntivi di tutti i vantaggi di Premium, mentre chi ha attivo solo il Pass Sport potrà scegliere di aderire a Premium dal 28 settembre. Resta sempre la possibilità di seguire in live streaming i canali di Sky riservati all’offerta intrattenimento (che contengono già al loro interno la pubblicità, così come nella loro messa in onda televisiva).
NOW con pubblicità, Pass Entertainment
Il Pass Entertainment è quello che permette di vedere tutte le serie tv all’interno dell’offerta Sky (e non sono affatto poche), ma anche tutti gli show trasmessi dai canali della serie tv. Con il nuovo piano presentato da Sky, il solo Pass Entertainment con pubblicità (e visione su un solo schermo) avrà un costo di 8,99 euro al mese. Previsto anche un piano annuale, che permette di risparmiare ulteriormente: in questo caso, infatti, il costo scende a 6,99 euro al mese, ma con l’obbligo di permanenza di almeno dodici mesi.
NOW con pubblicità, Pass Entertainment + Pass Cinema
C’è poi l’offerta che aggiunge alla visione di serie tv e show anche quella dei film, tramite il catalogo di Sky Cinema. In questo caso le proposte fatte sono due:
NOW con pubblicità, Pass Sport
C’è poi l’offerta sportiva di Sky, da sempre molto ricca. Per la prossima stagione sulla piattaforma si potrà seguire la Champions League con 121 partite su 137, il calcio europeo, 3 partite su 10 a giornata di Serie A TIM, tutta la Serie BKT e la Serie C NOW- con 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione –, oltre a tutte le gare di Formula 1 e MotoGP, il Tennis, i mondiali di rugby, la Ryder Cup di golf e molto altro. Anche in questo caso, ci sono due alternative:
NOW anche su Google Tv
Nella stessa giornata, NOW ha annunciato un’altra novità per gli utilizzatori di device Google TV: l’app di NOW è infatti disponibile sulle tv con sistema operativo Android (OS 8.0 e oltre) e su Google Chromecast HD e 4K, scaricabile direttamente dal Google Play Store presente al loro interno. La lista di TV che utilizzano questo sistema operativo è ampia e comprende, tra le altre, Philips, Panasonic, TCL, Sharp, Hitachi, Toshiba.
Per chi utilizza l’app di NOW sui dispositivi Apple TV, inoltre, migliora l’esperienza grazie a nuove funzionalità, tra cui la ricerca vocale dei propri contenuti preferiti utilizzando Siri dal dispositivo mobile e un player video più veloce e intuitivo con l’autoplay.
Infine, per chi accede a NOW tramite il proprio PC, l’esperienza di visione è ora ancora più semplice grazie al nuovo player direttamente all’interno del browser, che rende più facile e veloce il caricamento dei contenuti live e on demand.