Grande fratello vip 8 anticipa? Caduta libera prime time traina Io canto generation (Retroscena TvBlog)
Vediamo quali sono le probabili date di partenza dei programmi d’intrattenimento prime time di Canale 5 della prossima stagione tv. Il Grande Fratello Vip 8 anticipa la partenza?
Iniziano ad arrivare segnali da Mediaset circa le date effettive di messa in onda delle prossime produzioni televisive. Qui oggi desideriamo occuparci dell’intrattenimento prime time. Genere che la farà da padrone su Canale 5 nel prossimo autunno. La principale rete commerciale italiana ha -giustamente- deciso di puntare forte con questo genere televisivo. Un genere tipicamente da televisione commerciale. Ricordiamo infatti agli inizi di Canale 5, Silvio Berlusconi infarcì la rete con quiz e varietà. Solo dopo, con l’avvento della diretta grazie alla legge targata Oscar Mammì arrivò il Tg5 di Enrico Mentana. Fino a quel tempo alle otto di sera su Canale 5 andava in onda Zig Zag con Vianello e Mondaini e Tra moglie e marito con Columbro.
Il prime time d’autunno 2023 di Canale 5
Parliamo dunque dell’intrattenimento prime time d’autunno iniziando dal Grande fratello vip 8, che come noto, non sarà tutto vip. ll reality show condotto da Alfonso Signorini sarebbe dovuto partire lunedì 18 settembre, ma Mediaset starebbe spingendo affinchè il varietà anticipasse di 7 giorni. Il Grande fratello vip 8 dunque potrebbe iniziare lunedì 11 settembre. Discussioni sono in atto in merito, ma al momento non è stata ancora presa nessuna decisione definitiva, mentre fioccano indiscrezioni sul cast. Deciso invece il doppio appuntamento settimanale, il lunedì e il giovedì. Devono ancora essere decise le date di partenza di Amici domenicale e di Tu si que vales.
Per quel che riguarda il venerdì sera appuntamento da fine settembre con le prime sei puntate della nuova serie di Ciao Darwin con Paolo Bonolis. Le altre puntate del ciclo verranno mandate in onda ad inizio 2024, quando tornerà anche Avanti un altro nel preserale di Canale 5. A proposito di preserale, il game show Caduta libera, come è noto avrà una manciata di appuntamenti in prime time. Al momento sarebbero previste quattro prime serate, posizionate di domenica, su Canale 5, probabilmente da metà ottobre.
Io canto generation con Gerry Scotti
La domenica sera sarà il regno di Gerry Scotti nell’autunno televisivo di Canale 5. Dopo le quattro puntate di prime time di Caduta libera, è previsto l’avvento della nuova serie di Io canto generation. Sarebbero sei le puntate di questo spettacolo musicale di Roberto Cenci, che dovrebbe quindi partire a metà novembre. Giusto poco prima della partenza di The voice kids, prevista su Rai1 da venerdì 24 novembre, subito dopo la fine di Tale e quale show.