Banijay ha acquisito la NewCo di Marco Belardi GreenBoo Production (Anteprima TvBlog)
Banijay, la società di Marco Bassetti, acquista GreenBoo Production, una casa di produzione giovane e interessante del mondo dei serial, documentari, film e docuserie
La notizia farà certamente rumore nel mondo dei media. TvBlog è in grado di anticiparla e riguarda una delle nuove realtà produttive più interessanti che stanno germogliando nel nostro paese. Stiamo parlando di GreenBoo Production, la società di Marco Belardi. La notizia che siamo in grado di anticiparvi è che Banijay ha acquisito la NewCo di Marco Belardi, GreenBoo Production.
Chi è Marco Belardi
Classe 1973, Marco Belardi nel dicembre del 2021 esce dalla Lotus Production, dopo averla venduta al gruppo Leone Film nel 2015, pur rimanendone amministratore delegato. Esce da quella società per fondare una nuova realtà produttiva, appunto la GreenBoo Production. Una realtà che da subito è partita nello sviluppo di numerosi progetti.
GreenBoo Production e i titoli in produzione
Tra i principali titoli in fase di produzione si segnalano la serie tratta dal film “Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e le miniserie sulle vite di Franco Califano e Patty Pravo. Progetti questi che sono potuti partire grazie all’attivazione da parte di partner distributivi come Rai Fiction, Medusa/Mediaset, Netflix e Sky.
GreenBoo Production nasce come una società snella, moderna, giovane e attenta alla società di oggi. Attraverso il reclutamento di giovani sceneggiatori fra i 23 e i 30 anni, individuati tramite le università è nata una writing room. Nascono cosi progetti che saranno destinati a cinema, streaming e tv. Si spazia fra serial, documentari, film e docuserie, senza dimenticare l’intrattenimento e i podcast.
Chi è Banijay
L’acquisizione di GreenBoo Production da parte di Banijay dunque, arricchisce ulteriormente la società di Marco Bassetti in un campo fondamentale dell’intrattenimento. Ricordiamo che Banijay è il più grande produttore indipendente di contenuti al mondo. Ha nel suo catalogo oltre 166.000 ore di contenuti, con tantissimi format nel suo carniere. Nel 2019 la società ha acquisito la Endemol Shine Group, ampliando in maniera esponenziale il già suo ampio catalogo.