Home Amazon Prime Video Prime Video Presents 2023: le novità di Amazon in Italia da Gigolò per caso a Karaoke Night

Prime Video Presents 2023: le novità di Amazon in Italia da Gigolò per caso a Karaoke Night

Aggiornamenti a partire dalle 11 di mercoledì 12 luglio per scoprire tutte le novità di Prime Video, tra serie tv, show e film originali

12 Luglio 2023 11:02

Amazon presenta il proprio palinsesto. Nel periodo più caldo (non solo da un punto di vista climatico) per la tv italiana, quando le tv svelano il proprio palinsesto, Prime Video annuncia le novità per la prossima stagione tv. Nel contesto del rinnovato cinema Barberini a Roma, mercoledì 12 luglio, dopo quelle di Sky, delle tv generaliste come Rai, Mediaset e La7, andiamo a scoprire anche le novità e le conferme della piattaforma di streaming Prime Video.

Come da tradizione gli annunci del palinsesto Prime Video per il 2023/24 abbracciano tutte le diverse anime della piattaforma: quella sportiva con la partita del mercoledì di Champions League confermata la prossima stagione e nei tre anni successivi; quella delle serie tv con titoli originali italiani di successo come Pesci Piccoli dei The Jackal e The Bad Guy, ma anche gli attesi Everybody Loves Diamonds con Kim Rossi Stuart (annunciato dal primo Prime Video Presents realizzato in Italia nel 2020) in arrivo il 13 ottobre e la seconda stagione di Prisma; quella dell’intrattenimento con show ormai consolidati nel palinsesto italiano di Prime Video come Celebrity Hunted, Lol e Dinner Club.

Il Prime Video Presents del 2023 è l’occasione per conoscere date di partenza, ma anche novità come il Karaoke Night (ex Celebrity Karaoke) di cui proprio dalle pagine di questo sito vi abbiamo anticipato il cast in anteprima. Oppure l’annunciato talent show di Lol per dare la caccia al decimo concorrente “non vip” della prossima edizione.

Karaoke Night

Prime Video Presents 2023 in diretta: le novità tra show e serie tv

Negli aggiornamenti del liveblogging tutte le novità e le dichiarazioni dei protagonisti.

Le Serie tv

Gigolò Per caso: comedy in sei puntate con Pietro Sermonti e Christian De Sica nei panni di una coppia padre-figlio, in cui il figlio prende il posto del padre come gigolò. In arrivo entro il 2023.

Antonia: dramedy in sei puntate ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea compagno di Martegiani. Al centro la storia di una donna in crisi che scopre di avere l’endometriosi. In arrivo nel 2024

No Activity – Niente da Segnalare: adattamento di un format australiano in 6 puntate.Due criminali (Rocco Papaleo, Fabio Balsamo) in attesa di un carico importante, due poliziotti (Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi) in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale (Carla Signoris, Emanuela Fanelli) pronte a inviare i rinforzi. Nel 2024

Sul Più bello – La serie: dopo il film tornano le storie di Marta e dei suoi amici, con Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giancarlo Commare e Diego Giangrasso. Nel 2024

Seconda stagione per Sono Lillo nel 2024, Monterossi nell’autunno 2023, Me contro Te: La famiglia Reale sempre entro il 2023.

Intrattenimento

In autunno Prova Prova Sa Sa 2 con i performer che crescono arrivando a nove sempre guidati da Frank Matano: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo.

Sempre in autunno Karaoke Night Talenti Senza Vergogna in cui sei concorrenti si sfidano nell’arco di una notte si sfidano a colpi di karaoke. 4 episodi con Dargen D’Amico come conduttore e a sfidarsi Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola e Lele Adani, Tommaso Zorzi. Basato sulla serie Celebrity Karaoke Club di Monkey Kingdom, prodotto in associazione con Universal International Studios e concesso in licenza da NBCUniversal Formats.

Amazing – Fabio De Luigi è uno show di una puntata in cui Fabio De Luigi sta per ricevere un premio e in un hotel di Roma gli succede di tutto, con scherzi che si aspettava e altri inaspettati e la partecipazione di Elio, Diego Abatantuono Virginia Raffaele e Marco Mengoni.

Amazon Prime Video