Viva Rai 2!, Fiorello: “Mai più a Via Asiago! Cerchiamo una nuova location”
L’esperienza di Viva Rai 2! a Via Asiago è finita: Fiorello cerca una nuova location per lo show del mattino. E se non si trovasse…
Fiorello annuncia che se si dovesse rifare Viva Rai 2! non si rifarà a Via Asiago. Lo fa con un video su Instagram nel quale sfoglia la rassegna stampa dedicata alla querelle con i residenti della zona proprio mentre infuria la polemica dopo l’annuncio che una seconda stagione del programma sarebbe stata possibile solo previo accordo con i condomini dell’area. Proprio questa mattina vi avevamo dato conto dell’ultima nota stampa della Rai, ma poco dopo ci ha pensato Fiorello su Instagram a chiudere la questione. In maniera decisamente perentoria.
Le parole di Fiorello su Instagram: “Viva Rai2! non si farà mai più a Via Asiago”
“Per chi avesse seguito, si tratta di fare o non fare il programma a Via Asiago… si parla di indennità ai condomini di Via Asiago… credo ci siano un po’ di strumentalizzazioni intorno a questa cosa… Allora, facciamo così: visto che io devo fare il programma, chi meglio di me può dirvi come stanno le cose”
dice Fiorello, introducendo l’argomento.
“Punto primo: intanto rinnovo le miei scuse agli abitanti di Via Asiago per il danno e il fastidio arrecato. Veramente non pensavamo che il programma prendesse quella piega lì: pensavamo di fare tutto nel Glass, anche qualche balletto dentro al Glass, poi invece si è sviuppato fuori, ma non avevamo immaginato tutto il casino che è successo, con la gente che arrivava da tutta Italia. La situazione ci è scappata un po’ di mano e chiedo scusa”.
Beh, per Tommassini sarebbe stata davvero una grande impresa fare tutto nel glass, c’è poco da dire…
“Punto due, il più importante: se si dovesse fare ancora, Viva Rai 2! NON si farà a Via Asiago! Figurati se io mi metto a fare un programma a Via Asiago dove… No! Non si farà! Quindi finiamola, finitela di dire che pagheremo, che faremo le riunioni condominiali… Siamo alla ricerca di una location”.
Una nuova location per Viva Rai 2 dopo lo sfratto da via Asiago!
Fiorello e Viva Rai 2!, dunque cercano una nuova location, nella quale evidentemente ci sia l’accordo dei residenti.
“Se non riusciremo a trovarla entro novembre – continua Fiorello – Viva Rai 2! sarà veramente solo un bel ricordo, ma noi contiamo di trovarla una bella location”.
Il punto, dunque, è che l’esperienza a Via Asiago è conclusa, definitivamente, per volere dell’ideatore del programma.
“Basta! Via Asiago è finita! Non ne parliamo più. Non ne scrivete più. Via Asiago potrà vivere sonni tranquilli. Il programma non lo faremo mai più in Via Asiago!”.
Ora però si apre la caccia alla nuova location. Chissà se Roma risponderà. Immaginiamo siano invece tante le località, più disparate, a contendersi il Glass di Fiore. Previo accordo dei residenti, però.