Analisi Auditel della serata di domenica 25 giugno 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla soglia del 25% di share, ma con la curva arancione del Tg5 che decolla dal 15 arrivando al 20%. La curva nera del Tg La7 si ferma al 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle otto e mezza che arriva al 9% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo in testa la curva blu del varietà Techetechetè, curva questa che scorre calante fin verso la soglia del 15%. Segue la curva arancione di Paperissima sprint che poi guadagna la vetta in solitaria.
Prime time con la curva rossa dello spettacolo musicale Tim summer hits ’23 che parte al comando sulla linea del 15% di share, con la curva blu della replica di Blanca subito sotto. Notare che la curva di Tim summer hits parte dalle catacombe di Rai2 al 5% di share. Poi leggero calo della curva del programma musicale di Ferdinando Salzano, superato sul finale dalla replica di Blanca che tocca il 17% di share. Sotto le curve di Rai1 e di Rai2 troviamo la curva arancione di Canale 5 con il lungometraggio Sergente Rex poco sopra la linea del 10% di share.
Seconda serata con il finale del Tim summer hits ’23 al 18% di share e con la curva del finale del film diffuso da Canale 5 che tocca la linea del 15% di share.