Analisi Auditel della serata di martedì 20 giugno 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dai preserali con la curva blu di Rai1 al comando fin verso il 28% di share con il gioco a premi Reazione a catena. Segue la curva arancione di Caduta libera che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Nella corsia precedente abbiamo la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la soglia del 25% di share, ma con la curva arancione del Tg5 che decolla fino a superarla sul finale di edizione. La curva nera del Tg La7 si ferma al 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle otto e mezza che arriva all’8% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo in testa la curva arancione di Paperissima sprint che tocca il 21% di share, con la curva del tiepido quest’anno Techetechetè che è subito sotto, fermandosi al 20%. Abbiamo poi le solite tre curve, ovvero quella di Rai3, La7 e Italia 1.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con il telefilm Verità nascoste, curva questa che scorre nella corsia che v dal 10 al 15% di share, Mix di curve a seguire, ovvero di Canale 5, Italia 1 e Rai3 che si toccano, quindi c’è la curva rossa di Rai2. Ultime le curve di Rete 4 con Controcorrente e La7 con le Inchieste da fermo.
Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando sulla linea del 10% di share, a seguire la curva verde di Linea notte, dopo il picco finale al 12% di Amici full out sulla rete cadetta di Mediaset.