Nuovo film-tv per il ciclo estivo di “Destinazione amore”, in onda su Raiuno con l’intento di emozionare il pubblico con storie d’amore ambientate in affascinanti luoghi in giro per il mondo. Questa sera, mercoledì 5 luglio 2023, alle 21:25 va in onda Un amore in fondo al mare. Curiosi di saperne di più? Proseguite nella lettura!
Un amore in fondo al mare, la trama
Addy (Hunter King) si sta preparando per andare alla Hawaii, per fare da damigella d’onore al matrimonio della sorella Kate (Eliza Hayes Maher). La protagonista riceve come regalo da Kate la notizia che le donerà metà della sua azienda di abbigliamento: ma Addy non è convinta se accettare o meno.
I suoi studi in Scienze Marine la spingono infatti a pensare di accettare un tirocinio proprio alle Hawaii. Ma mentre sta facendo paddleboard yoga con la sorelle e l’amica Kara (Isabelle Du), Addy scopre di aver perso il suo anello. Non un anello qualsiasi, ma quello che la nonna le ha regalato e che da sempre simboleggia per lei l’amore incondizionato.
Per Addy recuperare l’anello diventa quindi fondamentale. La wedding planner Hannah (Marita de Lara) le consiglia di chiedere aiuto a Jack (Beau Mirchoff), un marinaio e maestro di sub che conosce molto bene le spiagge e le acque della zona. Ma Jack non è una persona particolarmente socievole: accetta l’incarico di cercare l’anello, ma vorrebbe farlo da solo, mentre Addy preferisce accompagnarlo, anche nelle ricerche sott’acqua, essendo lei una sub esperta.
Pian piano, Jack inizia a conoscere meglio Addy: i due continuano a cercare l’anello, anche tramite una caccia al tesoro che coinvolge i testimoni del matrimonio, e nel fratello Jack mostra ad Addy le bellezze dell’isola. È inevitabile, insomma, che tra i due scocchi la scintilla.
Un amore in fondo al mare, il finale
L’anello viene ritrovato da un ragazzo con un metal detector e, riconoscendone il valore economico, decide di venderlo. Addy e Jack lo rintracciano, per cercare di cambiare idea. A salvare la situazione è Jack che, innamorato di Addy, decide di usare i risparmi che avrebbe speso per un viaggio che sognava da tempo per comprare l’anello e ridarlo ad Addy.
Il gesto convince Addy dei suoi sentimenti verso Jack che, intanto, partecipa al matrimonio di Kate come suo accompagnatore. Addy decide così di rifiutare l’offerta della sorelle di aiutarla a gestire l’azienda di abbigliamento e resta alle Hawaii, con Jack e partecipando al tirocinio per continuare a seguire la sua passione.
Un amore in fondo al mare, il cast
Al centro del film-tv ci sono Hunter King e Beau Mirchoff. Lei è nota per essere stata Summer in Febbre d’amore e per aver interpretato Clementine in Life in Pieces; lui, invece, è famoso per il ruolo di Matty in Awkard. Diario di una nerd superstar, ma ha anche recitato in Good Trouble e Ride.
Hunter King è Addy
Beau Mirchoff è Jack
Eliza Hayes Maher è Kate
Marita de Lara è Hannah
Jordan Matlock è Nathan
Diane Sargent è Betty
Brian Connors è Robert
Isabelle Du è Kara
Il titolo originale del film-tv è “Hidden Gems”: è andato in onda per la prima volta il 4 giugno 2022 su Hallmark Channel, negli Stati Uniti. La regia è di Maclain Nelson, la sceneggiatura, invece, di Brook Durham.
Un amore in fondo al mare, dov’è girato?
L’incantevole location del film-tv è Honolulu, alle Hawaii.
Un amore in fondo al mare su RaiPlay
È possibile vedere il film-tv, oltre che in tv su Raiuno, anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.