I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Sophie Cross: Verità nascoste, la serie franco-belga su Rai 1, le anticipazioni della puntata di martedì 27 giugno

Sophie Cross: Verità nascoste, la serie franco-belga su Rai 1, le anticipazioni della puntata di martedì 27 giugno

Tre puntate da 90 minuti con appuntamento settimanale su Rai 1

27 Giugno 2023 08:07

Su Rai 1 arriva Sophie Cross – Verità Nascoste, thriller a sfondo psicologico franco-belga, composto da 3 puntate da 90 minuti. La protagonista è un’avvocata che per affrontare la misteriosa scomparsa del figlio, decide di arruolarsi in polizia diventando così una detective e continuando a cercare la verità. La prima stagione della serie è stata rilasciata nel 2021 in Germania, Belgio e Francia, è ideata da Paul Piedfort e diretta da Frank Van Mechelen. Una seconda stagione di Sophie Cross è stata già girata ma è ancora inedita.

Sophie Cross, la trama delle puntate su Rai 1

La protagonista, Sophie Cross, fa l’avvocato mentre il marito Thomas, è un commissario di polizia. Vivono nei pressi di una spiaggia in una zona costiera del mare del Nord insieme al figlio di cinque anni Arhtur. Un giorno, mentre il piccolo sta giocando con un aquilone vicino casa, sparisce. Un attimo di distrazione per Sophie e di lui resta solo l’aquilone rosso. Nessuna richiesta di riscatto, nessun indizio, quindi il caso viene abbandonato. Cross non riesce a darsi pace, abbandona la carriera da avvocato e si reinventa poliziotta ma non sarà semplice entrare in una squadra in cui è vista soltanto come “la moglie del capo”.

SophieCross

La puntata di martedì 27 giugno

1×03 Ultima puntata: la foto che è stata mandata a Sophie, fa nascere nuove speranze nella donna. Anche il marito sembra ora deciso ad aiutarla a ritrovare Arthur, dopo che sono emerse nuove prove. Gabrielle Deville, il capo di Sophie, la incoraggia ad andare avanti ma finisce al centro di un’indagine dopo che un detective privato viene ucciso con una pistola usata 5 anni prima in una rapina.

La puntata di martedì 20 giugno

1×02: Sophie indaga sull’omicidio di un professore avvenuto dopo un incontro con i genitori degli alunni. La polizia si concentra sia sulla vita privata del docente, che aveva lasciato moglie e figlia per vivere con una donna più giovane, una sua ex allieva, ma anche tra i vari genitori che sono tutti sia testimoni che sospettati. Intanto Sophie risale al mittente del messaggio con cui si è chiusa la precedente puntata e che riguarda la scomparsa del figlio.

La puntata di martedì 13 giugno

1×01: naturalmente questa prima puntata è tutta dedicata al racconto della scomparsa di Arthur e alle conseguenze in Sophie e nel marito Thomas. Vediamo la sua decisione di entrare in polizia per affrontare il trauma e dare la caccia alla verità, inoltre Sophie sarà trascinata in un caso di omicidio.

Sophie Cross, il cast

La serie tv si concentra principalmente sul personaggio che dà anche il titolo al tutto e che è interpretato da Alexia Barlier, attrice francese con madre neozelandese, di quarant’anni. Il marito è invece lo svizzero Thomas Jouannet di 12 anni più grande.

Alexia Barlier è Sophie
Thomas Jouannet è Thomas Leclercq
Martin Verso è il piccolo Arthur
Cyril Lecomte è il capitano Gabriel Deville
Mariama Gueye è la tenente Amina Dequesne
Fred Bianconi è Maxime Lecomte
Oussama Kheddam è Fred

Sophie Cross, quante puntate sono?

La prima stagione è formata da tre puntate da 90 minuti.

Sophie Cross 2 si farà?

Si, la serie è stata rinnovata e la seconda stagione è stata già girata ma ancora non è stata rilasciata in nessun paese.

Sophie Cross, dove la vedo in streaming?

Le puntate in Italia sono in streaming su RaiPlay.

Sophie Cross, dove è stata girata?

Le riprese della prima stagione si sono svolte tra agosto e novembre 2020 (in piena era Covid) in Francia e Belgio tra Ostenda location principale delle riprese, Anversa, Bruges e Bruxelles.