UnoMattina in Famiglia, Gianni Ippoliti lascia lo studio in polemica con Timperi. Lucio Presta, agente di Timperi, replica
Gianni Ippoliti ha lasciato lo studio di UnoMattina in Famiglia durante la sua rassegna stampa, innervosito da uno sbuffo di Tiberio Timperi
Lucio Presta, da poco agente di Tiberio Timperi, ha così commentato su Twitter quanto avvenuto questa mattina a UnoMattina in Famiglia:
Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia che uno è disponibile ad accompagnare donne ad ultimo appuntamento con ex violenti. Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni Ippoliti.
La stizza che Timperi avrebbe manifestato – Presta sottolinea che il suo assistito non avrebbe sbuffato – sarebbe quindi legata ad un argomento scelto da Ippoliti per la sua rassegna stampa, ritenuto inopportuno dal conduttore. Gianni Ippoliti, contattato dall’Adnkronos, ha spiegato a proposito: “Io parlo spesso di notizie serie, e mi piace dare notizie positive, sociali. Oggi ho detto che questa persona merita un plauso, ce ne fossero”.
Ippoliti, che rivendica di fare i picchi d’ascolto della trasmissione con la sua rassegna stampa, rivela che da tempo sente un’insofferenza nei suoi confronti. “Sono anni che si verificano questi episodi: ogni volta che io parlo sbuffa, mi chiede ‘ma dobbiamo proprio parlarne?’, guarda l’orologio. Ma perché? Io vorrei solo essere messo nella condizione di poter fare il mio lavoro, non è possibile lavorare in queste condizioni” ha detto all’agenzia di stampa.
UnoMattina in Famiglia, Gianni Ippoliti lascia lo studio
È calato il gelo questa mattina nello studio di UnoMattina in Famiglia quando Gianni Ippoliti ha interrotto la sua rassegna stampa. A infastidirlo era stato uno sbuffo di Tiberio Timperi mentre Ippoliti stava per commentare l’intervista in cui Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis comunicano la loro separazione.
“Tiberio dimmi” – dice Ippoliti – “vedevo che sbuffavi”. “Parliamo dopo, facciamo i conti dopo” risponde Timperi. “No, no, parliamone subito, no dimmelo, no no siamo in diretta, è bello, dimmi, parla” incalza Gianni Ippoliti, che poi si apposta alle spalle di Tiberio Timperi e inizia con fare giocoso a massaggiarlo.
“Stavolta non mi muovo caro Tiberio, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa mi volevi dire” continua Ippoliti. “Ma non ci penso proprio” replica seccamente Timperi. “E allora che facciamo? Finisce qua” chiosa Ippoliti. “Sì, finisce qua” risponde Timperi.
“Va beh, finisce qua la rassegna stampa, finisce qua la rassegna stampa. Grazie, arrivederci” esclama Gianni Ippoliti, che torna nella sua postazione e inizia a sistemare le sue riviste per portarle via. Timperi lo saluta (“arrivederci, buona giornata”), mentre Ingrid Muccitelli e Monica Setta tentano di fermarlo. “Ma no dai Gianni” – dice Muccitelli – “e che ci lasci così? Non ci puoi lasciare così”.
Inizialmente i tre conduttori non sembrano credere troppo all’ipotesi che Ippoliti lasci davvero lo studio. “Scandalo al sole” dice Timperi, che si sente rispondere da Ippoliti: “A domanda risposta. Grazie, arrivederci”. “Va bene così allora” conferma il conduttore di UnoMattina in Famiglia, che poi domanda: “A questo punto cosa dobbiamo fare? Diteci voi”. “Sbuffate, continuate a sbuffare” risponde ironico Gianni Ippooliti, che intanto lascia lo studio.
La regia interviene in soccorso dei conduttori e con la musica di Stranger Things si passa allo spazio del colonello Franceso Laurenzi. Proprio durante la rubrica del colonello, Timperi interviene così per commentare un liquido caduto sul pavimento: “Si sa che la televisione è sempre un ambiente molto scivoloso”. Un intervento che inevitabilmente sembra commentare quanto successo prima con Gianni Ippoliti.