Arriva in Italia su Rai 2 e RaiPlay la seconda stagione del revival della storica CSI dal titolo CSI: Vegas. Ordinata come miniserie celebrativa della storica serie tv, a vent’anni di distanza dall’esordio americano, CSI: Vegas è stata rinnovata sulla scia degli ottimi ascolti fatti registrare dai dieci episodi revival. Nella seconda stagione di CSI: Vegas non ritroviamo William Petersen e Jorja Fox nei panni di Gil Grissom e Sara Sidle, ma ritorna Marg Helgenberger che riprende il ruolo di Catherine Willows. L’appuntamento su Rai 2 termina martedì 11 luglio con le ultime due puntate, la serie è stata rinnovata per una terza stagione.
CSI: Vegas 2 in Italia, le puntate su Rai 2
Martedì 11 luglio
2×20 Sangue e Pistacchio: un meteorologo viene trovato morto in una fabbrica ricoperto di gusci di pistacchi, la squadra indaga sul suo lavoro e sul suo desiderio di fare sempre scoop.
2×21 Le ultime parole: Jeanette, la madre di Folsom, viene uccisa a causa del suo coinvolgimento nel traffico di droga. Josh deve stare fuori dalle indagini ma questo non lo ferma, così paga la cauzione a Trey e insieme rapiscono un uomo che forse ha informazioni sul caso. Intanto in laboratorio Beau senza Josh fatica a scoprire qualcosa di significativo.
Lunedì 10 luglio
2×17 La promessa: dopo 40 anni in un barile in fondo al lago vengono trovati i resti di una bambina uccisa con un colpo di proiettile, per Max diventa un ossessione risolvere questo caso dopo aver incontrato la madre. Greg Sanders torna al laboratorio per offrire il suo aiuto
2×18 Dietro la maschera: in un casinò in costruzione avviene un attentato in cui muore un ricco imprenditore durante una festa per festeggiare l’avvio dei lavori.
2×19 Memorie Perse: Gene Farrow sospettato in passato di essere l’assassino dipinto, arriva in laboratorio ricoperto di sangue, la memoria di Allie viene messa così a dura prova. La zia di Gene è stata torturata e uccisa e lui appare il primo sospettato. Il suo alibi vacilla, ma alcuni “singolari” invitati alla festa che aveva dato hanno sicuramente qualcosa da nascondere. Max visita uno psicologo dopo gli attacchi d’ira.
Lunedì 3 luglio
2×14 Non c’è due senza tre: Folsom lavora con il dottor Hudson chiamato a sostituire Sonya come medico legale, cercheranno di capire come è morto Michael Webber. Intanto la squadra è vicina a catturare l’assassinio dell’inchiostro d’argento. Quando stanno per arrestare Auerbach, la donna scompare.
2×15 Strategia di gioco: continuano le indagini sul caso dell’inchiostro d’argento la squadra arrestano un uomo grazie a un’intuizione di Folsom e capiscono che dietro gli omicidi si nasconde uno strano gioco perverso.
2×16 In Cauda venenum: un misterioso veleno mette in pericolo Sonya il medico legale. Durante un esame autoptico di un cadavere del killer dell’inchiostro d’argento, qualcosa sembra aver colpito Sonya.
Lunedì 26 giugno
2×11 Cara: la squadra indaga su un bambino scappato al suo aguzzino ed emergono alcuni particolari su una ragazza scomparsa anni prima e che sarebbe sua madre. Intanto Max riceve un messaggio misterioso.
2×12 Polvere alla polvere: la squadra indaga su Sasha e Mimi due sorelle, una è in coma l’altra è morta. Mimi dopo 4 anni di coma si risveglia e racconta che la sorella è stata uccisa durante un attacco in un salone di bellezza.
2×13 Ossa: vengono ritrovati due resti umani ma uno dei due risale al neolitico e l’altro è di un archeologo. Intanto emergono novità sul caso dell’inchiostro d’argento a seguito di un’aggressione che apparentemente era semplice da risolvere.
Lunedì 19 giugno
2×08 Un giglio nel deserto: Catherine fa passi avanti nelle indagini sulla sparizione di Grace ma un sospettato muore e la squadra indagherà per cercare indizi utili sul caso di Grace.
2×09 Il Basilisco: Max e la squadra indaga su un duplice omicidio durante una festa che rievoca l’era Regency e che ha dei collegamenti con alcuni casi risolti recentemente, sembra che possa esserci una mente manipolatoria e diabolica dietro gli omicidi, la squadra si ritroverà a usare metodi poco ortodossi.
2×10 Virale: un ragazzo muore durante la festa di un noto influencer, il caso si ricollega a uno seguito da Chris attraverso i suoi profili social prima di entrare nella squadra di CSI.
Domenica 18 giugno
2×06 Fuori Menù: un famoso chef, Dario, del ristorante di un casinò viene ucciso, pugnalato, avvelenato e congelato. I sospetti inizialmente si concentrano sullo staff del ristorante ma le indagini porteranno alla luce la personalità controversa dello chef.
2×07 Fuoco e Fiamme: un ricco immobiliarista e suo figlio vengono ritrovati carbonizzati nella loro casa. A complicare il caso c’è un’impronta gigante che sembra di un bigfoot, vicino la loro casa.
Lunedì 12 giugno
2×03 Il pezzo mancante: un gruppo di adolescenti si imbatte nel cadavere di una donna in una macchina in una zona abbandonata. Max viene aggredita e Folsom si sente in colpa per averla lasciata sola.
2×04 Il Koala: tre uomini mascherati sterminano una famiglia, la squadra indaga guidata da Catherine che nel frattempo fa i conti con la voglia di ritrovare la figlia
2×05 Festa a sorpresa: la squadra di analisi forense è chiamata a indagare quando durante una festa in un dipartimento universitario, diversi ospiti si sentono male e tre di loro muoiono. Intanto Catherine chiede aiuto alla coinquilina di Grace per capire qualcosa sulla sua scomparsa.
Domenica 11 giugno
2×01 La stanza degli specchi (She’s Gone in originale): assistiamo al ritorno nell’universo di CSI di Catherine Willows che convince Maxine Roby, responsabile della divisione CSI di Las Vegas, a farla rientrare in servizio. Catherine vuole indagare sulla scomparsa della sua pupilla Grace. L’indagine al centro della puntata è legata all’omicidio di una dominatrice avvenuta vicino alla sua sede di lavoro.
2×02 Fred: puntata a tema Halloween, un manichino cade da una casa dei fantasmi e al suo interno viene trovato un cadavere. Intanto Catherine usa Folsom per trovare la sua amica scomparsa.
CSI: Vegas 2, il cast
Nella seconda stagione di CSI: Vegas non ritroviamo William Petersen e Jorja Fox (Gil Grissom e Sara Sidle) entrambi avevano accettato di partecipare soltanto a una prima stagione della serie revival. Dalla storica CSI torna così Marg Helgenberger nei panni di Catherine Willows che nella prima puntata convince Maxine “Max” Roby interpretata a Paula Newsome, a riprenderla, dicendole di voler tornare in azione dopo esser stata nel consiglio di un casinò e aver insegnato a giovani reclute. Nella seconda stagione non torna Mel Rodriguez nei panni del medico legale Ramirez.
Paula Newsome è Maxine Roby, capo del laboratorio CSI
Matt Lauria è Josh Folsom, agente CSI
Mandeep Dhillon è Ahalya Allie Rajan, agente CSI
Marg Helgenberger è Catherine Willows
Ariana Guerra è Serena Chavez, detective
Jay Lee è Chris Park
Lex Medlin è Beau Finado
Sara Amini è la dottoressa Sonya Nikolayevich, medico forense
Luke Tennie è Bryan il figlio di Maxine
Sarah Gilma è Penelope Gil
Eric Szmanda è Greg Sanders
CSI Vegas 2 che fine ha fatto Gil Grissom?
Nel primo episodio della seconda stagione ci viene detto che Gil Grissom e Sara Sidle sono su una nave al circolo polare artico. Subito dopo il rinnovo William Petersen annunciò che non sarebbe tornato per una seconda stagione e subito dopo Jorja Fox disse che Sara non sarebbe tornata perché il suo personaggio non poteva rimanere senza Grissom.
Quando esce CSI Vegas in Italia?
La seconda stagione è in onda su Rai 2 da domenica 11 giugno, anche in streaming su RaiPlay.
CSI Vegas 2 quante puntate sono?
La seconda stagione di CSI Vegas è composta da 21 puntate.
Dove Vedere CSI Vegas 2?
In tv su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Successivamente sarà anche su Sky Investigation.
Dove si può vedere CSI scena del crimine?
La storica serie tv non è disponibile in streaming in Italia. Tre stagioni (13, 14, 15) sono su Paramount+, le stagioni precedenti vengono trasmesse da Italia 1 nella fascia preserale. La prima stagione di CSI: Vegas è su Sky e NOW.
CSI: Vegas 3 ci sarà?
La risposta è si. CBS ha rinnovato la serie per una terza stagione che dovrebbe debuttare nel 2024.