Riprende l’appuntamento con Chicago Fire su Italia 1 da giovedì 25 maggio con le puntate rimaste in sospeso dalla scorsa estate, della decima stagione in cui abbiamo assistito all’uscita di scena di Jesse Spencer e del suo Matt Casey che torna come guest star nell’episodio finale di stagione in onda giovedì 29 giugno su Italia 1 alle 23:00. Dalla prossima settimana arriva la prima parte della stagione 11.
Chicago Fire 10 in Italia, le puntate su Italia 1
Giovedì 29 giugno finale di stagione
10×20 A metà strada dalla luna: tra Kidd e Severide si crea una certa frizione su chi avrà Gallo. Nel frattempo il marito di un’amica di Cindy chiede a Herrmann dei consigli dato che a breve aprirà un bar e vuole ispirarsi al Molly dato il suo successo. Violet ed Emma invece durante un intervento si accorgono che manca il nebulizzatore nel kit della borsa medica, rifornito da poco, Violer la accusa ed Emma per difendersi prende il cellulare della collega e legge dei messaggi di Hawkins..
10×21 Un’ultima occasione: Capp e Tony rompono accidentalmente il divano dove si siede Mouch e non dicono, ma quest’ultimo farà partire un’indagine per scovare i colpevoli. La squadra salva il guidatore di un camion-ristorante da un incendio ma il comportamento dell’uomo insospettisce Severide e il suo istinto gli suggerisce di andare in fondo alla cosa. Le tensioni per via del matrimonio tra Stella e Severide sembrano sparite e decidono di anticipare le nozze. Nel frattempo Emma è determinata a fare di tutto per avere ciò che vuole.
10×22 Chicago è una città magnifica: Severide per legittima difesa uccide uno degli uomini di Campbell e viene messo sotto protezione. Emma porta avanti il suo piano ma durante un intervento scappa dalla scena per paura. Casey e Brett tornano a Chicago per il matrimonio di Kidd e Severide che però rischia di saltare all’ultimo minuto.
Giovedì 22 giugno
10×18 Quello che c’è dentro di te: Boden si trova in un negozio in cui si schianta un ragazzo appena evaso che non vuole tornare in carcere e prende tutti in ostaggio. Boden cercherà così di aiutare il ragazzo ed evitare che qualcuno possa farsi male.
10×19 Finisci ciò che hai iniziato Dopo un incidente aereo, la squadra interviene e salva i civili intrappolati. Durante le indagini gli agenti federali notano che manca un pezzo del motore e incolpano Severide, ma si scoprirà che era stato preso da un ragazzo che sarà aiutato proprio da Severide per evitare che finisca nei guai. Intanto Emma si comporta in modo sospettoso mettendo in difficoltà Violet che ha ormai capito che non ci si può fidare della ragazza.
Giovedì 15 giugno
10×16 Passionale e Rapido: Cruz salva un bambino, Javi durante un incendio, scopriranno che è un bambino arrivato solo dall’Honduras e che ora non ha un posto dove andare. Hawkins sostituisce Brett e lavora con Violet e cercano di mantenere un rapporto professionale. Intanto alla 51 si organizza il rito di iniziazione per Manson.
10×17 Ti Proteggo io: Hawkins riceve un reclamo ufficiale per la sua relazione segreta con Violet, lei sospetta sia stato Gallo. Nel frattempo l’assistente sociale di Javi comunica a Cruz e Chloe e che le probabilità di rintracciare la zia di Javi sono molto basse. Kidd dopo aver soccorso una ragazza dopo un brutto incidente sente che non sta dicendo tutta la verità e iniziarà a indagare.
Giovedì 8 giugno
10×14 Un ufficiale grintoso: Hawkins aiuta Brett e Violet riparando subito il riscaldamento dell’ambulanza 61. Brett è preoccupata che possa sembrare favoritismo vista la relazione che Hawkins ha con Violet. Gallo decide di iscriversi al corso di salvataggio a dargli forza ci pensa Severide. Durante un intervento la squadra collabora con il camion 72 che sta per pedere il tenente e Kidd vuole prendere il suo posto.
10×15 Il pezzo mancante: il primo incarico da Tenente per Kidd è scegliere il nuovo componente della sua squadra fra una serie di candidati proposti dal Dipartimento. Nel frattempo, Severide deve indagare insieme a Seagar su un presunto incendio doloso in una fabbrica e Brett sente sempre di più la mancanza di Casey.
Giovedì 1 giugno
10×12 Dimostrazione di forza: Kidd e Boden riescono ad aiutare Pelham smascherando Kilbourne. Intanto dato che il gala dei Vigili del Fuoco quest’anno sarà solo per gli ufficiali, Brett, Ritter Gallo e Violet organizzano un’altra festa al Molly. Herrmann durante un corso all’accademia incontra un ragazzo che gli racconta di aver perso il fratello Vigile del Fuoco, cosa che lo aiuterà a trovare il modo giusto per interagire con i suoi figli.
10×13 Puzza di bruciato: Un’adolescente viene accusata di aver appiccato un incendio in casa sua, ma Severide non è convinto e collabora con l’Ufficio Investigativo per scoprire la verità. Nel frattempo, Kylie si offre di collaborare con Stella nella gestione di Ragazze Contro Il Fuoco e Violet teme le conseguenze di una sua relazione con Hawkins.
Le puntate di giovedì 25 maggio
10×10 Ritorno esplosivo: Kidd torna a casa e in caserma spiegando a Severide e a Boden il perché del suo comportamento. La donna vorrebbe provare a diventare tenente ma teme sia ancora troppo presto.
10×11 Tra due fuochi: il Tenente Pelham viene accusato di aver provocato il ferimento di un vigile del fuoco durante un’emergenza, ma la situazione è poco chiara, lo aiuteranno Severide e Kidd. Nel frattempo, Violet riceve un premio da Hawkins, ma teme di non meritarlo veramente ed Herrmann convince il resto del gruppo a partecipare a un concorso radiofonico.
Chicago Fire 10 quando è in onda?
L’appuntamento con Chicago Fire su Italia 1 è il giovedì sera dalle 21:20 circa con un doppio appuntamento in prima serata.
Chicago Fire 10 il cast
Andrea Newman ha affiancato Derek Haas alla guida della decima stagione della serie tv, i due sono co-showrunner degli episodi. Come anticipato Jesse Spencer ha lasciato la serie nel corso della decima stagione tornando solo per il finale. Nel cast della stagione 10 troviamo:
- Taylor Kinney è il tenente Kelly Severide
- Kara Killmer è l’infermiera Sylvie Brett dell’ambulanza 61
- David Eigenberg è il tenetne Hermann
- Joe Minoso è il pompiere Joe Cruz
- Christian Stolte è il pompiere Mouch McHolland
- Miranda Rae Mayo è il tenente Stella Kidd
- Brett Dalton è il tenente Pelham
- Anthony Ferraris è il pompiere Ferraris
Chicago Fire 10, dove la trovo in streaming
Il cofanetto completo con tutte le prime 10 stagioni di Chicago Fire e i primi episodi dell’undicesima stagione sono su NOW in streaming e on demand su Sky che ha le tre serie tv in prima visione in Italia. Le puntate trasmesse da Italia 1 nell’appuntamento del giovedì sera sono in streaming su Mediaset Infinity.
Chicago Fire 11 e non solo
Non solo la serie ha un’undicesima stagione già interamente trasmessa negli Stati Uniti (terminata mercoledì 24 maggio) e composta da 22 episodi e che riprenderà dal30 maggio su Sky Serie e NOW in streaming dall’episodio 10, ma la serie prodotto da Dick Wolf e Universal è stata rinnovata per una dodicesima stagione.
Chicago Fire 10 quante puntate sono?
Le puntate della stagione 10 di Chicago Fire sono 22. La serie riparte dalla puntata 10 su Italia 1 a circa un anno dall’ultimo episodio trasmesso, il nono, lo scorso agosto.
Le serie tv di Chicago in Italia
Le tre serie tv dell’universo delle emergenze di Chicago, Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med sono in onda il martedì sera su Sky Serie in un’unica serata che riproduce quella di NBC con le nuove puntate in prima visione assoluta (dal 30 maggio la seconda metà di stagione rispettivamente di Fire 11, PD 10 e Med 8). Nell’estate 2023 su Italia 1 vanno in onda il giovedì Chicago Fire con la seconda metà della decima stagione e la prima metà della 11, in seconda serata Chicago Med 7 e a seguire probabilmente la prima metà dell’ottava, il venerdì (da giugno) Chicago PD con la seconda metà della nona stagione e la prima metà della decima.