Jerry Calà a Domenica IN dopo l’infarto: “Non ho avuto paura di morire. L’ondata di amore mi ha aiutato”
Tra risate e nostalgia, Jerry Calà torna in video a due settimane dal ricovero dovuto ad un infarto. Mara Venier “Ci siamo spaventati”.
E’ un Jerry Calà raggiante quello che abbiamo ritrovato oggi nella ventinovesima puntata di Domenica IN. Mara Venier ha accolto l’attore e regista nel suo studio a due settimane dal ricovero in ospedale per un infarto che ha tenuto i fan con il fiato sospeso. “Ci hai fatto prendere un bello spavento” dice affettuosamente la conduttrice al suo amico nonché ex compagno.
Calà racconta l’accaduto: “Quando ho avuto il malore con questo grande peso allo stomaco, ho pensato a una indigestione dopo una cena veloce e una giornata di lavoro al freddo“. Sicuro che non potesse accadere nulla di grave ha aggiunto: “Sono sempre stato attento e ho fatto spesso controlli“.
Dunque evidenzia i passaggi più delicati del ricovero a Napoli confidando però di non aver temuto per la sua vita: “Dico la verità, paura di morire non ne ho avuta perché non so come mai, già da quelli che sono arrivati, i ragazzi del 118, poi la clinica che era lì, sono stato subito rassicurato e addirittura li in sala operatoria mi dicevano ‘guarda che tu adesso devi stare tranquillo’. Sono stato molto fortunato e ti dirò una cosa, ho più paura adesso. Ti rimane un po’ di paura, a dormire da solo, a stare a casa da solo, ma mi passerà”.
Credits: Rai Play
I giorni passati in ospedale sono trascorsi in un alternarsi di notizie che lasciavano presagire miglioramenti con il passare del tempo. Sul web la notizia è arrivata come un fulmine e qualcuno (che evidentemente non aveva nulla da fare) si è ‘divertito’ a scrivere sciocchezze su presunti motivi che avrebbero provocato il malore all’attore che prontamente ha risposto alle fake news: “Mi hanno avvertito di commenti ignobili su quello che mi è successo e infatti non li leggo proprio“.
L’affetto manifestato dai tanti estimatori è stato più forte di qualsiasi stupidaggine: “Se mi aspettavo questa ondata di affetto? Una sorpresa e una grande soddisfazione, veramente qualcosa di buono devo aver fatto. Questa ondata d’amore mi ha aiutato”.
Mara Venier ha festeggiato il ritorno a casa di Jerry Calà con i messaggi dei sanitari di Napoli che gli son stati a fianco, della compagna Bettina e del figlio ventenne Johnny presente in studio. Gli amici Massimo Boldi, Christian De Sica ed Ezio Greggio con cui ha girato Yuppies nel 1986 oltre i cantanti Maurizio Vandelli e Shel Shapiro hanno completato l’happening divertendosi sul filo della nostalgia “Siamo pronti per girare Yuppies 3” grida Boldi salutando il suo amico e collega.