Analisi Auditel della serata di venerdì 31 marzo 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si posiziona poco sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva al 6% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti al comando fra il 20 d il 27% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia sotto fra il 15 ed il 20%, con chiusura al 22% in solitaria, mentre a seguire sotto la linea dl 10% il solito terzetto formato da La7, Rai3 e Italia 1.
Prime time con la curva blu del varietà di Rai1 Benedetta primavera che parte al comando attorno al 18% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Felicissima sera sotto, curva quest’ultima che poi va di poco sopra, ma con la curva blu subito sotto per tutto il periodo di sovrapposizione fra i due spettacoli che vivono stavolta un sostanziale equilibrio. Terza la curva gialla di Rete 4 con Quarto grado che si ferma poco sotto la soglia del 10% di share, con la curva azzurra di Italia 1 che segue.
Seconda serata dunque con la curva arancione del finale -con Benedetta primavera già terminata- di Felicissima sera al comando fin verso la linea del 20% di share, seguita dal finale di Quarto grado e dalla curva blu di Tv7 al 10% di share.