Scott Pilgrim diventa una serie anime per Netflix: torna l’intero cast del film
Netflix ha annunciato la serie animata di Scott Pilgrim. Il cast del film del 2010 tornerà al completo. Ecco i primi dettagli sul progetto.
A 13 anni dall’uscita di Scott Pilgrim vs. the World, Netflix ha annunciato oggi a sorpresa di aver ordinato una serie anime basata sul film del 2010 e sull’omonima serie a fumetti firmata da Bryan Lee O’Malley e distribuita tra il 2004 e il 2010.
E se questa è già un’ottima notizia per i tantissimi fan dell’opera originale, a rendere l’annuncio di Netflix ancora più esaltante c’è la conferma che l’intero cast del film del 2010 ha confermato la partecipazione al nuovo progetto del colosso dello streaming in collaborazione con UCP Studio.
Da Michael Cera a Mary Elizabeth Winstead, passando per Chris Evans e Brie Larson, 14 membri del cast originale presteranno la propria voce alla versione animata dei personaggi che hanno interpretato nel 2010. Nel dettaglio, ecco gli attori già confermati da Netflix e i rispettivi personaggi:
- Michael Cera sarà Scott Pilgrim
- Mary Elizabeth Winstead sarà Ramona Flowers
- Satya Bhabha sarà Matthew Patel
- Kieran Culkin sarà Wallace Wells
- Chris Evans sarà Lucas Lee
- Anna Kendrick sarà Stacey Pilgrim
- Brie Larson sarà Envy Adams
- Alison Pill sarà Kim Pine
- Aubrey Plaza sarà Julie Powers
- Brandon Routh sarà Todd Ingram
- Jason Schwartzman sarà Gideon Graves
- Johnny Simmons sarà Young Neil
- Marb Webber sarà Stephen Stills
- Mae Whitman sarà Roxie
- Ellen Wong sarà Knives Chau
La serie non ha ancora un titolo ufficiale – al momento si parla semplicemente di Scott Pilgrim – ma a rassicurare i fan sulla fedeltà al materiale originale c’è il coinvolgimento diretto di Bryan Lee O’Malley, l’autore dei fumetti, produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner della nuova serie insieme a BenDavid Grabinski, già sceneggiatore del film Happily del 2021 e creatore della serie Are You Afraid of the Dark? nella sua versione reboot del 2019.
A curare le animazioni, e anche questo ha contribuito all’entusiasmo dei fan, sarà lo studio d’animazione giapponese Science SARU, a cui si devono le stupende animazioni del film musicale Inu-Oh del 2021, presentato in anteprima alla 78esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e della serie animata Keep Your Hands Off Eizouken!.
Bocche ancora cucite sul numero di episodi previsti e sul periodo in cui la serie sarà pronta per sbarcare su Netflix, ma vi aggiorneremo non appena arriveranno maggiori dettagli.