Il Cantante Mascherato 4 si conferma una succursale di Ballando con le Stelle. Inconcepibile la chiusura all’una di notte
Da stasera il ritorno del talent show condotto da Milly Carlucci.
pubblicato 19 Marzo 2023 aggiornato 19 Marzo 2023 14:50
La conduttrice da Ballando, Iva Zanicchi da Ballando, Rossella Erra da Ballando, Sara Di Vaira da Ballando, concorrenti mascherati anche loro provenienti da Ballando. Addirittura il Mascherato per una notte. Il Cantante Mascherato, tornato su Rai 1 con la conduzione di Milly Carlucci, proprio non ce la fa a staccarsi da Ballando con le Stelle e si conferma uno show molto debole.
La serata è talmente piatta che alla fine anche il cuore del programma, le ipotesi sulle identità dei cantanti mascherati, non suscita più alcun entusiasmo dato che dietro quei costumi non si nasconde che la solita compagnia di giro delle trasmissioni di Rai 1.
Ma il punto debole è rappresentato da sempre dalla giuria, mai risultata davvero ben assortita in quattro edizioni: se l’innesto di Serena Bortone è particolarmente azzeccato, gli altri lasciano perplessi, in particolare Iva Zanicchi che persevera in doppi sensi e Francesco Facchinetti che si lancia in ipotesi sin troppo fantasiose, finendo però per adulare la conduttrice (“Per me ci sono Chiara Ferragni e Fedez per i potenti mezzi di Milly“).
Tra novità e conferme, Milly Carlucci torna da stasera al timone de Il Cantante Mascherato, il programma rivelazione delle ultime stagioni televisive, nel quale gareggiano dodici personaggi famosi, resi irriconoscibili dalle loro maschere.
Al fianco della padrona di casa, in questa quarta edizione, in onda in prima serata su Rai 1, cinque investigatori d’eccezione che cercheranno di scoprire chi si nasconde sotto le maschere, provando anche a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione: ai veterani della trasmissione Flavio Insinna e Francesco Facchinetti si aggiungono le new entry Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone. Insieme a loro, il pubblico, che oltre a votare le esibizioni sui canali social della trasmissione, cercherà di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti. Scenderà in campo, poi, anche un pool investigativo popolare, con Sara Di Vaira, nelle vesti di Capo investigatore, che si avvarrà della collaborazione di Rossella Erra.
L’edizione 2023, poi, presenta una novità assoluta: la presenza de “Il Cantante Mascherato per una notte”, una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso, che sarà svelato la sera stessa.
Immutata, invece, la firma sulle coreografie delle maschere in sfida, ancora di Simone Di Pasquale, con la collaborazione di Matteo Addino. Le dodici nuove maschere della quarta edizione sono: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colomba, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo. Ognuna di loro cela un personaggio famoso, la cui reale identità è completamente nascosta dai costumi.
Per facilitare la loro identificazione, anche quest’anno i cantanti mascherati potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori: la loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno indizi utili a investigatori e pubblico per provare a indovinare. Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage.
Il Cantante Mascherato 4: dove vederlo in streaming
Lo show condotto da Milly Carlucci va in onda su Rai 1 dalle ore 21.20. Il programma sarà disponibile in livestreaming su Raiplay. TvBlog seguirà la prima puntata in diretta.