Analisi Auditel della serata di lunedì 6 marzo 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando sulla linea del 25% di share, ma calante e con la curva arancione del Tg5 che scorre poco sopra la linea del 20%, ma crescente. La curva nera del Tg La7 si posiziona poco sotto la soglia del 5% di share, idem per quella rossa del Tg2.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno fra il 19 ed il l 30% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia nella corsia precedente. Abbiamo poi le solite tre curve che si toccano poco sotto la soglia del 10% di share, ovvero quelle di Un posto al sole, Otto e mezzo e NCIS.
Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Il commissario Ricciardi 2 che scorre poco sopra la soglia del 20% di share e con la curva arancione del varietà di Canale 5 Grande fratello vip 7 che segue a breve distanza fin verso la soglia del 20% di share. Buona terza la curva rossa del varietà di Rai2 Stasera tutto è possibile che tocca il 10% sul finale di puntata. Tutte le altre curve si tocca sulla linea del 5% di share, a parte quella nera di La7, ultima.
Seconda serata poi con il picco finale del varietà di Canale 5 Grande fratello vip 7 che tocca la soglia del 35% di share e con le altre curve che si cercano un posto alla luna, ma ben al di sotto la soglia del 10% di share.