Maurizio Crozza rinnova con Warner Bros. Discovery fino al 2025
Il GM Warner Bros. Discovery: “Uno dei migliori investimenti fatti”. La partnership con Maurizio Crozza viene confermata per altri 3 anni.
Warner Bros. Discovery conferma Maurizio Crozza nella sua rosa per altri tre anni. La conferma arriva con una nota ufficiale da parte del General Manager Sud Europa dell’azienda, Alessandro Araimo:
“Siamo felici di annunciare il rinnovo della partnership con Maurizio Crozza. Maurizio è uno dei più grandi talenti artistici italiani e siamo orgogliosi di averlo sui nostri canali lineari e digitali. Arriviamo dalla migliore stagione di sempre (sia in televisione che sul web) ed anche l’avvio della nuova promette bene con un risultato ancora in crescita rispetto all’anno scorso. Ed è proprio grazie a questa continua crescita negli anni, oltre che all’impatto avuto sull’intero portfolio del Gruppo – conclude Araimo – che posso affermare che l’investimento su Fratelli di Crozza è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori che Warner Bros. Discovery abbia fatto in Italia“.
Fratelli di Crozza (programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. Regia di Massimo Fusi, scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi. Produttore esecutivo, Patrizia Sartori) è un titolo ormai consolidato tra le grazie della rete. Con il suo mix di satira politica e spettacolo, si è insidiato tra i cult della tv generalista sin dal suo ingresso a casa Discovery, avvenuto nel 2017. In effetti quello tra Crozza e Warner Bros. Discovery è un matrimonio che ha fruttato buoni ascolti per la rete di punta, NOVE.
Il One man show di Maurizio Crozza già nel 2022 ha portato alla rete risultati oltre il milione di spettatori avvicinandosi al 7% di share in alcuni episodi, fino a toccarlo e superarlo nella puntata del 21 ottobre 2022. Al debutto di questa stagione (la settima) del 24 febbraio scorso ha confermato i numeri in linea con l’inizio della scorsa con 1.073.000 telespettatori ed il 5,6% di share, dato in crescita già alla seconda puntata (5,8% il 3 marzo).
Risultati che danno a Fratelli di Crozza la medaglia di bronzo qualificandosi terzo programma più visto in tv del venerdì sera, titolo più guardato on demand sulla piattaforma Discovery+ e tra i podcast più ascoltati in Italia.