Analisi Auditel della serata di mercoledì 1 marzo 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando sopra la linea del 26% di share e con la curva del Tg5 che scorre fra il 20 ed il 23% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la soglia del 5% di share, così come quella rossa del Tg2 delle 20,30.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno dal 20 al 27% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia che segue sotto. Precedentemente la curva blu di 5 minuti si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Abbiamo poi rispettivamente le curve di Otto e mezzo, Un posto al sole e NCIS fin verso la soglia del 10% di share.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando nel corridoio che va dal 15 al 20% di share con lo spettacolo musicale Michelle impossible, seguita dalla curva blu di Rai1 con il film Bohemian Rhapsody subito sotto la linea del 15% di share, poi in crescita con sorpasso sulla linea di Canale 5 al 18% di share. Terza la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Vediamo poi in crescita la curva rossa di Rai2 con Mare fuori che parte al 5% e chiude al 10% di share, superando la linea azzurra di Italia 1 che proponeva la replica del film La mummia.
Seconda serata poi con la curva arancione del finale di puntata dello spettacolo con Michelle Hunziker al comando fin verso il 24% di share e con le curve di Rai1 e Canale 5 che seguono distanti sotto la linea del 10% di share.