Home Maurizio Costanzo Morte Maurizio Costanzo: variazione dei palinsesti Rai e Mediaset di lunedì 27 febbraio 2023

Morte Maurizio Costanzo: variazione dei palinsesti Rai e Mediaset di lunedì 27 febbraio 2023

Come cambiano i palinsesti Rai e Mediaset dopo la notizia della morte di Maurizio Costanzo? Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

27 Febbraio 2023 08:25

La morte di Maurizio Costanzo ha comportato, nel giro di poche ore, a ridefinire i palinsesti di Rai e Mediaset. Il giornalista che, in tutta la sua lunga carriera, ha lavorato, per la tv di Stato e per il gruppo editoriale creato da Silvio Berlusconi, nella giornata di oggi (e sicuramente nei giorni successivi), sarà omaggiato come merita.

Un cartello a rotazione su tutte le reti Mediaset oggi per salutare la scomparsa di Maurizio Costanzo. “Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori. Pier Silvio“. A firmarlo Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Poi seguiranno spot a rotazione e altre
iniziative.

MORTE MAURIZIO COSTANZO: CAMBIO PALINSESTI RAI

  • Pierluigi Diaco, al posto di BellaMà (Rai 2), ha riproposto l’ultima intervista a Costanzo realizzata per ‘Io e te’ del 5 giugno 2020. Il conduttore è legato non solo professionalmente al giornalista ma anche affettivamente. E’ stato, infatti, Maurizio ad ufficializzare l’unione civile tra Diaco ed il marito Alessio Orsingher.
  • Alle 17 su Rai 1 La vita In diretta dedica l’intera puntata alla scomparsa del giornalista e al suo ricordo, in studio Roberta Capua, Paola Barale, Massimo Lopez, Nunzia De Girolamo, Luisella Costamagna, Claudio Lippi e Flavio Insinna. In collegamento, Antonella Clerici e Mauro Coruzzi (Platinette).
  • Sabato 25 febbraio, alle 15.00, su Rai 3 Tv Talk va in onda in diretta con il ricordo di Maurizio Costanzo e delle più importanti pagine di tv di cui è stato autore e protagonista. Alle 20 la rete trasmetterà il tributo al giornalista realizzato da Che tempo che fa con il meglio delle interviste rilasciate a Fabio Fazio. Alle 20:20 Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni, padrone di casa di ‘Le parole’, in collegamento con Vladimir Luxuria, ricorderanno Maurizio Costanzo.
  • Domenica 26 febbraio su Rai 2 NON va in onda Citofonare Rai 2.
  • Domenica 26 febbraio alle 14 su Rai 1 Mara Venier dedicherà la prima parte di Domenica In alla scomparsa di Costanzo, a cui era legata da una lunga amicizia. Salta l’ospitata del cast di Mare Fuori.
  • Per rendere omaggio a Maurizio Costanzo, Rai Cultura cambia la propria programmazione, proponendo “Maurizio Costanzo, memorie Rai”, un viaggio nella sua lunga carriera televisiva e artistica, in onda – dopo una prima trasmissione stasera alle 21.10 su Rai Storia – sabato 25 febbraio alle 9.30 e 18.30, e domenica 27 alle 6.30 e alle 17.00 sempre su Rai Storia.
  • Prevista regolarmente alle 7.15 di lunedì 27 febbraio la consueta puntata di Viva Rai 2: nel giorno dei funerali di Costanzo, Fiorello ha omaggiato l’amico con un’anteprima particolare.
  • Lunedì 27 febbraio sarà Serena Bortone, all’interno di Oggi è un altro giorno, a seguire i funerali di Maurizio Costanzo, dalle 15 alla Chiesa degli Artisti a Roma.

MORTE MAURIZIO COSTANZO: CAMBIO PALINSESTI MEDIASET

  • Venerdì 24 febbraio 2023 non è andato in onda il consueto appuntamento con ‘Uomini e Donne’. In onda, invece, la striscia quotidiana di ‘Amici’.
  • Venerdì 24 febbraio Pomeriggio Cinque è interamente dedicato alla memoria di Maurizio Costanzo

Uomini e Donne anticipazioni 6 marzo 2023
Leggi anche:
Perché Uomini e Donne oggi 24 febbraio 2023 non va in onda

  • Venerdì 24 febbraio su Canale 5 in prima serata Speciale Matrix, in collaborazione con Tg5, dal titolo Costanzo l’uomo che ha cambiato la tv, condotto da Nicola Porro, con Enrico Mentana tra gli ospiti. Lo speciale prende il posto della prevista puntata della fiction Buongiorno, Mamma 2 che sarà riprogrammata settimana prossima. Su Rete 4, invece, salta Quarto Grado, sostituito dal film Guardia del Corpo.
  • Sabato 25 febbraio 2023, alle 12:20 su Rete 4 e in replica alle 5:25 del mattino Ieri e oggi in tv speciale Maurizio Costanzo. In prima sera su Canale 5 C’è posta per te non va in onda, sostituito da In ordine alfabetico del 1999 con l’incontro di Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi intervistati da Costanzo ed Enrico Mentana. A seguire, a mezzanotte, I tre tenori, lo speciale condotto dai due giornalisti e conduttori in onda nel 1998: un’occasione unica che vide Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello insieme tra aneddoti e retroscena.
  • Domenica 26 febbraio NON va in onda lo Speciale Amici di Maria De Filippi: al suo posto Terra Amara. Alle 16:30 su Canale 5 lo speciale Verissimo presenta Ciao Maurizio.
  • Lunedì 27 febbraio dalle 14.oo su Canale 5 va in onda uno Speciale Verissimo per seguire in diretta i solenni funerali di Maurizio Costanzo, che si tengono nella Chiesa degli Artisti a Roma alle 15. Ovviamente Uomini e Donne e Amici non vanno in onda.

[POST IN AGGIORNAMENTO]

Foto | Ufficio stampa Rai

Maurizio Costanzo