Sanremo 2023, la conferenza stampa dei vincitori: Mengoni conferma che sarà all’Eurovision
Marco Mengoni, Lazza e Mr. Rain rispondono alle domande dei giornalisti poche ore dopo la proclamazione del podio
La vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2023 è arrivata intorno alle 02:40 nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio. Troppo tardi, effettivamente, per garantire una conferenza stampa con i vincitori di questa edizione subito dopo la chiusura della serata (o nottata). La Rai ha quindi deciso con largo anticipo di posticipare la tradizione conferenza stampa con i cantanti vincitori alle 12:00 di oggi. Una conferenza che, ovviamente, TvBlog segue in liveblogging.
Presso la Sala Stampa del Casinò di Sanremo sono quindi presenti i tre cantanti che sono saliti sul podio del Festival: Marco Mengoni, vincitore con “Due vite”; Lazza, secondo classificato con “Cenere” e Mr. Rain, terzo con “Supereroi”.
Un’occasione anche per parlare di Eurovision Song Contest e ricevere la conferma da Marco Mengoni della sua partecipazione all’edizione 2023, che si terrà a maggio a Liverpool. Ma anche per sentire le reazioni post gara di Lazza e Mr. Rain, due esordienti del Festival che, al debutto, hanno già centrato eccellenti risultati.Per quanto riguarda le percentuali di voti totali, Mengoni ha vinto con il 45,53%, Lazza ha ottenuto il 16,64%, Mr. Rain il 14,43%. Il quarto classificato Ultimo ha ricevuto il 12,25% ed il quinto classificato Tananai l’11,15%.